Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Sospensioni idrauliche ad altezza variabile per alfa 147

salve a tutti,starei iniziando a costruirmi un sistema per alzare ed abbassare la mia 147 con un sistema idraulico, per poter variare altezza e confort di guida, senza penalizzare l'uso estremo, prima che inizio i lavori, qualcuno sa' se esiste in commercio qualche kitt gia' fatto???grazie!:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
2pyqcfr.jpg
 
Ammo BILSTEIN per Alfa a prezzi ottimi!!!

ITALIA RICAMBI
Italia Ricambi - Il tuo autoricambi online
azienda convenzionata con Club Alfa, acquistando direttamente dal produttore, è in grado di fornire gli ammortizzatori BILSTEIN per le nostre Alfa a prezzi veramente convenienti. Fatevi fare un preventivo dal Sig. Marco Messori (contattabile anche su skype e su Live Messenger). Ricordate che per i soci c'è un ulteriore sconto del 5%.
Ciao
 
Re: Consiglio assetto, può andare?

allora cosa potrei mettere per un qualcosa di "accettabile"? :)
 
Re: Sospensioni idrauliche ad altezza variabile per alfa 147

Sospettavo qualcosa del genere, serve solo per indurire quella zona cuscinetto ad aria per il morbido/duro, in quel caso devi montare anche un piccolo compressore sul motore............, tutto questo perchè l'olio per essere ben equo nelle camere dei ammortizzatori devi avere 4 pompe a stantuffo collegate insieme a manovella che con un motorino in una vite senza fine decidi l'altezza.
Oppure avere sopra a ogni ammortizzatore un cilindro in metallo con una valvola a 3 vie e con dei sensori decidi l'altezza, tipo 1, 2 , 3,.....collegati alla pompa servosterzo e il ritorno dell'olio ritorna nella vaschetta, insomma tutto da inventare......
:decoccio:
 
Re: Sospensioni idrauliche ad altezza variabile per alfa 147

Si Andrea,l'ultima era la soluzione che volevo realizzare, grosso modo e' come li avevo pensato,devo dare solo le misure al tornitore per realizzare i pistoncini, il problema e' solo anteriore, in quanto lo spazio e' veramente poco, e oltretutto soggetta a rotazione durante le manovre,e applicare 3 flessibili come quelli dei freni uno di mandata e due x il ritorno...
 
Re: Sospensioni idrauliche ad altezza variabile per alfa 147

Allora opterei a 4 camere separate collegate al motorino, che spingono alle camere sopra alle sospensioni............dato lo spazio
 
molle 147 gta o q2?

ciao ragazzi....vorrei montare delle molle sulla mia 147 ke con i 17 mi sembra propio un suv! io sulla mia monto i para gta e quindi vorrei evitare di montare le eibach perche abbassarla di 3 cm mi sembra troppo! che ne dite se montassi le molle della gta o della q2? quanto sono piu corte di quelle mie originali?? un mio amico mi venderebbe le molle gta con 30000mila km a 100€ ke ne dite?
 
Re: Alfa 147 - Meglio assetto originale o assetto sportivo??

bhe io lascerei l'assetto originale...che a un ottima tenuta di strada... meglio il confort con le strade che ci ritroviamo..l'assetto comporta una serie di problemini...tipo leggero consumo interno delle gomme,e bisogna invertirle molto spesso,sterzata piu sensibile..e occhio sul bagnato..almeno che non monti 4 s drive..e se poi ti becchi una sconnessione dell'asfalo a 180 200 km? sei fortunato se non ti apri in due....per non parlare dei viaggi a lungo....la schiena va in frantumi....meglio l'assetto originale,se mai meglio 4 distanziali da 20mm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sospensioni idrauliche ad altezza variabile per alfa 147

soluzione da valutare.....