Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: abbassare una 156......

davidebrun ha detto:
a me le eibach han dato qualke problemuccio, e ora ho montato un assetto h&r con molle Koni regolabili

adesso e un 3,5 circa + bassa ma tenuta di strada estrema..!!!!!!

che tipo di problemi hai avuto?

Consigli ammortizzatori per Alfa 156

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho preso da pochi mesi una 156 SW 1.9 jtd con 180000km; gli ammortizzatori iniziano ad essere un po’ scarichi e in certe manovre più brusche del solito l’auto ondeggia.
Vorrei sostituirli ma sono indeciso fra quelli originali della Casa e quelli di altre marche; non ho intenzione di abbassare o irrigidire l’assetto, mi interessa solo avere un’auto stabile.
Voi cosa mi consigliate? Quale sarebbe indicativamente la spesa?
Grazie a tutti, ciao.

Re: Consiglio ammortizzatori 156 SW

Scusa forse ho letto male, l'auto ha 180000 chilometri?E gli ammortizzatori non sono mai stati sotituiti?

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -

Hai letto bene; gli ammortizzatori sono già stati sostituiti intorno ai 110000km prima che la prendessi io, però non sono sicuro che siano stati montati ricambi originali o comunque di buona qualità. Penso che sia stato fatto un lavoro a risparmio perchè questi che monto ora sono durati poco e non si comportavano tanto bene neanche appena montati.
Dovrei provare a vedere di che marca sono.

Salve, ho chiesto per qualche preventivo:
- officina Alfa; ammortizzatori originali 800 euro
- officina generica; ammortizzatori Boge 640 euro
- officina generica; ammortizzatori Monroe 500 euro
- officina generica; ammortizzatori Monroe 700 euro (con controllo equilibratura e convergenza)

tutti compreso il montaggio.
Fra queste secondo voi quale è la marca migliore?
Sapete di che marca sono gli ammortizzatori che monta di serie?
Grazie, ciao a tutti.

ci sono 200 euri di differenza tra il solo montaggio e il controllo equilibratura etc...mi sembra un pò eccessivo, per la marca i monroe sono ottimi, se non vuoi montare un assetto io consiglio questi li usiamo da una vita in famiglia e mai avuto un problema :)

scafnapoli ha detto:
ci sono 200 euri di differenza tra il solo montaggio e il controllo equilibratura etc...mi sembra un pò eccessivo, per la marca i monroe sono ottimi, se non vuoi montare un assetto io consiglio questi li usiamo da una vita in famiglia e mai avuto un problema :)

Da come ho scritto in effetti non si capisce, ma i preventivi indicati sono di officine diverse; per questo motivo la differenza di spesa per i monroe è così grande e non giustificata dai lavori di equilibratura e convergenza.

Grazie per il consiglio sulla marca.

si che erano officine differenti si era capito però come al solito non si spiega questa enorme differenza di prezzo...però prima di decidere aspetta anche altri consigli degli altri utenti magari loro conoscono la marca BOGE o altre che non hai mensionato :)

fai un preventivo anche per:

Koni
Eibach
Bilstein

o sennò dai un'occhiata qui:

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ciao

scafnapoli ha detto:
si che erano officine differenti si era capito però come al solito non si spiega questa enorme differenza di prezzo...però prima di decidere aspetta anche altri consigli degli altri utenti magari loro conoscono la marca BOGE o altre che non hai mensionato :)

No. BOGE lascia stare...
ciao

• Like
Reactions: kormrider
X