Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Problemi assetto 156 : troppo bassa?

A me piacerebbe abbassarla un pochino, ma poi penso a quanto diventa scomoda... Già urto ovunque col muso lungo che ha la 156: basta una discesa non proprio dolce e gratto col muso, figuriamoci se la abbasso. In ogni caso non sarei sceso oltre i 30 mm, solglia oltre la quale sarebbe illegale se non erro (correggetemi se sbaglio)..

A me piacerebbe abbassarla un pochino, ma poi penso a quanto diventa scomoda... Già urto ovunque col muso lungo che ha la 156: basta una discesa non proprio dolce e gratto col muso, figuriamoci se la abbasso. In ogni caso non sarei sceso oltre i 30 mm, solglia oltre la quale sarebbe illegale se non erro (correggetemi se sbaglio)..
30mm è più che sufficiente Alberto, metterla più in giù avrai veramente dei problemi, in più diventa veramente scomoda in strada, specialmente le vostre in Italia :put_down:.
Se usi un buon assetto tipo Bilstein con Eibach molle non avrai veramente dei problemi.

Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

ciao a tutti,avrei intenzione di abbassare un pò il mio bolide ma quanto bisogna spendere? pensavo di abbassarla di 4 cm cambiando solo le molle ma,da quello che sento in giro,gli ammortizzatori originali ne soffrono...tenendo conto poi che i miei hanno già 100.000 km. Che mi consigliate? grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

4 cm? mi sembra un po' eccessivo, poi dovresti cambiare molte altre cose e corri il rischio di massacrare il di sotto dell'auto conoscendo le strade italiane...

4 cm con li ammo originali :confused:

No, quello ti da dei problemi: Alfa Romeo dice/consiglia di non andare di più in giù che 3 cm.
Usando altre molle con li ammo originali diciamo che queste, le ammo, non abbiamo più una lunga vita, anche visto i chilometri che già anno soppravissuto.

Comprati le Bilstein B8 Sprint/Sport assieme alle Eibach molle e cambia tutto in una volta.
www.twthieme.nl_My_156_Toolday_48.JPG

I costi completo sono di 800,= euro.
30mm di assetto, vedi la mia.

dove li hai comprati? online?

con i km che hai percorso gli ammortizzatori vanno assolutamente sostituiti
come sopra assolutamente bilstein e molle eibach

ogni quanto andrebbero sostituiti gli ammortizzatori?

ogni quanto andrebbero sostituiti gli ammortizzatori?
Be .... io li ho cambiati con 160.000km perchè ad un certo punto con le 19" toccavo i margini dei paraurti.
Adesso non ho più un problema, neanché se siamo in 4 persone adulte nella macchina.
(non dimenticare che avevo messo altre molle a +/-135.000km)

L'assetto l'ho comperato da Alfisti.net

Se hai interesse spedisci André un mail con titolo: Order info from Italie
E poi mettici in su il fatto che hai parlato con me, Thomas del Club156 d'Olanda.

A fare il lavoro di montaggio, ti costerà una mezza giornata però come avviso spruzza tutti i bulloni e roba del genere con WD50 un paio di giorni d'anticipo.

Da quanto ho capito l'assetto completo di Eibach deve essere anche uno buono però il Bilstein è il migliore.

io monto koni gialli,tarati al massimo,molle h&r,powerflex sia sull'anteriore che posteriore,campanatura convergenza e incidenza leggermente corsaiola e barre duomi.
la macchina tiene da dio,e nn tocco da nessuna parte.
mi mancano solo le antirollio e l'autobloccante e breve..

X