Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Problemi assetto : troppo bassa? [postiamo tutto quì]

La mia al momento dell assetto aveva gia 50000 km....
Io ho un 2400 jtd,che sicuro pesa di piu...e poi le strade che percorro nn sono delle migliori...
cmq quando prendevo le buche sentivo un tom secco

Io avevo molle eibach rosse e 4 koni sport regolabili..il mio 156 berlina era come un treno sui binari.. :lovekop:

cambiando le molle consiglio di cambiare anche gli ammortizzatori per avere + stabilita e + durata

- Informazione Pubblicitaria -

O raga grazie,comunque do ancora un occhio in giro prima della scelta...vi faccio sapere.

Io da sempre ho assettato le mie autovetture:
nell'ordine:
- BMW 318tds;
- bmw 320D;
- Golf IV TDI 115cv

sempre e solo con ammo Bilstein e molle Eibach. a mio avviso è la soluzione ottimale cambiare molle e ammo. sul 320 d, comuque, ho cambiato solo le molle e la macchina è andata bene per molto tempo. (nelle specifiche è indicato che le molle eibach, o meglio un tipo non esasperato da 3-4 cm, possono essere istallate anche con gli ammo originali). poi mi hanno tamponato e trasformato il mio 320d berlina in una Compact!!!!!

Grazie,in effetti avrei ancora bisogno di qualche consiglio prima di decidere.......DAI ANCORA QUALCHE AIUTO!!!!!!!

Re: Problemi assetto 156 : troppo bassa?

qualcuno ha montato sulla 156 l'assetto completo (ammo+molle) eibach??

Re: abbassare una 156......

ciao ragazzi,
svalo leggendo tutta la discussione, ma non capisco se le eibah rosse sono le sportline o le pro kit perchè anche sul catalogo della eibach ci sono solo due codici (pro kit e sportline) e non fa distinzione tra pro kit rosse o grigie...
Non voglio contestare nulla ma vorrei capire se esistono davvero le pro kit rosse e è stata fatta un po' di confusione e le eibach rosse di cui si parla sopra sono le sportline. Vi chiedo questo perchè io vorrei montare delle eibach sulla mia 156 sw senza cambiare gli ammo, e non vorrei mettere le sportline dato ke la macchina scenderebbe di troppo e di conseguenza sarei costretto a cambiare anche gli ammo con quelli a stelo accorciato perchè abbassano fino a 5 cm contro 3/3,5 delle pro kit.

Eibach rosse pro-kit -3.5 sono da favola!!!Posso solo dire ke avevo le stesse molle sulla mia precedente Golf IV e posso solo dire ke con la 156 trovo molto piu' confort della Golf!!! :)

grazie Do.Ma per la tua risposta...ora ho le idee più chiare...
Anche tu hai mantenuto gli ammortizzatori originali?Se sì, non è che hai a disposizione delle foto della tua macchina da postare così da avere un'idea di come verrebbe esteticamente la mia macchina montando questo assetto?

X