Ok, allora come riportato nell'altro post ho abbassato la mia Sportwagon sostituendo le molle originali con le molle del pack sport/TI per la berlina.
Il risultato è il seguente: avantreno -1,5 cm retrotreno -2,5
Come potete vedere dalle foto (non soffermatevi troppo sulle tendine dato che le ho tolte...) il risultato non è male
Al momento gli ammortizzatori sono ancora quelli standard ma li farò presto rilavorare in quanto frenano troppo poco la molla che è più rigida della normale.
Di seguito posto anche le foto con il confronto tra le molle originali (le più lunghe) e quelle sport (le nere corte). La molla rossa è una eibach per l'anteriore che ho inserito nella foto per mostrarvi come sia quasi identica alla sport alfa romeo (in realtà la sezione è appena maggiore e quindi la molla è + rigida). La posteriore eibach che non vedete in foto è completamente diversa in quanto a passo variabile; l'abbassamento con il kit eibach è di -1,5 cm all'avantreno e di -3,5 al retrotreno.
Gli abbassamenti sono riferiti al modello 156 Sportwagon "Giugiaro" 1,9 Jtd Multijet 16V
L'eibach ha si fornito molle per il kit sport alfa romeo ma realizzandole su specifiche della casa e quindi diverse da quelle del kit aftermarket pro-kit.
:decoccio: