Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

Pensavo anch'io alle molle del pack sport / TI... tu come le hai trovate?
Pensare che le avevo sull'altra berlina e le ho vendute... :mad:

Con le Pro Kit Eibach purtroppo si abbassa troppo dietro... sembra di andare in giro con dei sacchi di cemento nel baule... :eek: Perchè venga giù pari davanti e dietro bisogna montare quelle del benzina ma si abbassa di 4 centimetri abbondanti, decisamente troppo. :decoccio:

Venivo da una 147 con assetto suv:p e con una 156 TI praticamente in confort non ho sentito nessuna differenza sono entrambe molto rigide già di loro. Come estetica abbassano il giusto per non avere problemi ( da quando ho tolto il paramotore che aveva ceduto non tocco più da nessuna parte ).
Io te le consiglio costicchiano un po' in confronto alle Eibach/H&R ( se non sbaglio 250/300 ) ma almeno hai qualcosa di originale.:)

Le molle del benzina,sul diesel non vanno bene,son troppo morbide..:)

Beh certo, oltre ad abbassarsi troppo sull'anteriore c'è anche il rischio che cedano per via del troppo carico... insomma non mi sembra il caso... :smiley_029:

Nessuno di voi ha provato le H&R o per esempio le Weitec?

Beh certo, oltre ad abbassarsi troppo sull'anteriore c'è anche il rischio che cedano per via del troppo carico... insomma non mi sembra il caso... :smiley_029:

Nessuno di voi ha provato le H&R o per esempio le Weitec?

Le H&R sono OK,qualitativamente 1 pò sotto alle Eibach,e sono un pò più morbide al posteriore e più rigide all'anteriore,sempre rispetto alle pro-kit..le altre,le lascerei stare..:)

- Informazione Pubblicitaria -
Re: consiglio ammortizzatori etcc

Secondo voi... ammortizzatori rigenerati o nuovi?
Help me please....:grinser002:

156 koni fsd

Ciao a tutti,
Ho un grosso grasso dubbio!!!!!!
Dopo aver letto diversi post sul nostro meraviglioso Club,sono qui a proporre a tutti voi una domanda spero interessante:-su ammo Koni Fsd è possibile montare molle sportive?(es.eibach)

Sono passato anche sul sito weiss.it e li è spiegato molto bene il funzionamento di questo rivoluzionario ammortizzatore , ma non fanno mai riferimento ad eventuali accoppiamenti con eibach,hr ecc...
Anzi , su tutte le recensioni trovate , si parla di questi ammo installati su auto con molle originali e se ne apprezzano le ottime qualita.

Ora,siccome io sono nella condizione di doverli sostituire sulla mia 156 2.4 jtd , chiedo a voi che ne pensate e se posso "rischiare" di montare gli fsd su molle eibach.Dico rischiare perchè non vorrei trovarmi tra un anno con gli ammo nuovamente sfondati a causa delle molle

Ps so gia che tanti di voi mi risponderanno vai tranquillo di bilstein B8

Ciao a tutti e grazie

Re: koni fsd

Tranquillo puoi montarli vanno benissimo per qualsiasi tipo di molla originale e sportiva :)

Grazie Marco.Cmq era più o meno questo il messaggio che ti avevo spedito in privato
Ah guarda che se vanno male è colpa tua eh!!!Scherzo..
dopo aver letto i tuoi post mi sono buttato sui Koni e,sulla carta, mi piacciono parecchio
spero di fare la scelta giusta!
Ora vedo di contattare il negozio trovato su ebay..me li vende a 700 euro spediz inclusa che ne dici?
Ciao e grazie 1000

Si ottimo prezzo :)

Io parlo però sempre per sentito dire ma sicuramente al cambio degli ammortizzatori andrò di Koni FSD:D

Facci sapere come ti trovi allora;)

e il prezzo è migliorato ancora... ho trovato un rivenditore a Milano che mi ha fatto 682 con spedizione rapida inclusa.
Ora aspetto che arrivi la merce e dopo il montaggio vi faccio sapere e , se si può , posto anche il nome
del rivenditore
ciaooo

Ottimo! Ancora meglio:) Credo che non ci siano problemi per mettere il nome

X