Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Problemi assetto 156 : troppo bassa?

Assetto completamente regolabile (passi i € 1.000..) oppure ritara ed accorcia i tuoi ammo,in ogni caso l'altezza la fanno le molle,-30 con un'assetto diu tipo fisso è impossibile,si parte da -35 ma si va quasi sempre a -40..
Per gli ammo ti consiglio Cappelli ammortizzatori a Milano :)
Ammortizzatori auto Milano ammortizzatori assetti sportivi revisione ammortizzatori schokabsorber softtuning tuning elaborazioni auto elaborazioni ammortizzatori ricambi autoriparazioni assetto molle sospensioni preparatori H&R eibach bilstein koni m

Assetto completamente regolabile (passi i € 1.000..) oppure ritara ed accorcia i tuoi ammo,in ogni caso l'altezza la fanno le molle,-30 con un'assetto diu tipo fisso è impossibile,si parte da -35 ma si va quasi sempre a -40..
Per gli ammo ti consiglio Cappelli ammortizzatori a Milano :)
Ammortizzatori auto Milano ammortizzatori assetti sportivi revisione ammortizzatori schokabsorber softtuning tuning elaborazioni auto elaborazioni ammortizzatori ricambi autoriparazioni assetto molle sospensioni preparatori H&R eibach bilstein koni m

penso che seguirò il tuo consiglio...conosci qualcuno che lavora bene con gli assetti nella zona Lecco-Sondrio...Milano è un tantino fuori mano...

Grazie Ciao :decoccio:

Nelle tue zone no,ma anche x me Milano non è proprio vicino,eppure ci sono andato..
P.S. il lavoro te lo fanno in 2 ore,non è necessario il fermo auto,chiamali prima :)

- Informazione Pubblicitaria -

ritarare gli ammo, accorciarli e mettere molle nuove da -3cm, su che cifre stiamo?

comunque sto per mettere cerchi da 17' (quelli a raggi del gt o quelli della 156 ti, non ho ancora deciso) e poi vedrò se abbassarla un po'....tutto quello spazio tra ruota a passaruota soprattutto nel posteriore è proprio antiestetico....

ritarare gli ammo, accorciarli e mettere molle nuove da -3cm, su che cifre stiamo?

comunque sto per mettere cerchi da 17' (quelli a raggi del gt o quelli della 156 ti, non ho ancora deciso) e poi vedrò se abbassarla un po'....tutto quello spazio tra ruota a passaruota soprattutto nel posteriore è proprio antiestetico....

Molle+ammo ritarati+montaggio direi € 5/600..io ho acquistato le molle a parte,e poi sono andato da Capelli,ho speso € 300 x 4 ammo ritarati/accorciati e rilavorati+montaggio :)

Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

Chiedo l'aiuto di chi ha già abbassato la propria 156 SW sostituendo le molle originali perchè vorrei abbassare un po' (al massimo di 3 cm) la mia Sportwagon 1,9 Jtd 16V "Giugiaro".

Mi riferisco in particolare ai soli kit di molle in quanto quelli in commercio sono tutti studiati per la berlina e montarli sulla SW significherebbe ritrovarsi la macchina "seduta" dietro per via del maggior peso...
Non mi va di montare dei kit regolabili e non solo per il costo; gli ammortizzatori comunque li sostituirei con altri leggermente più frenati.
Al momento sembra che l'unica soluzione effettivamente valida sia quella proposta da oli-cir che ha la mia stessa macchina cioè quella di far rilavorare le molle originali.

Qualcuno è riuscito a ribassare correttamente la propria Sportwagon con qualche kit esistente in commercio?
Magari postate qualche foto ;)

re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

Il mio consiglio è quello di non far rilavorare le molle originali,perderebbero le caratteristiche x le quali son state studiate,mentre x gli ammo sono d'accordo..
Come molle,direi Eibach pro-kit oppure H&R :)

Se non vuoi qualcosa di esagerato vai con le molle del pack sport -2 cm ( che tanto come a me scenderanno di più ) che hanno un ottimo rapporto tra confort ed estetica. Altrimeti come dice Tekno vai di Eibach/H&R:)

Se non vuoi qualcosa di esagerato vai con le molle del pack sport -2 cm ( che tanto come a me scenderanno di più ) che hanno un ottimo rapporto tra confort ed estetica. Altrimeti come dice Tekno vai di Eibach/H&R:)

Pensavo anch'io alle molle del pack sport / TI... tu come le hai trovate?
Pensare che le avevo sull'altra berlina e le ho vendute... :mad:

Con le Pro Kit Eibach purtroppo si abbassa troppo dietro... sembra di andare in giro con dei sacchi di cemento nel baule... :eek: Perchè venga giù pari davanti e dietro bisogna montare quelle del benzina ma si abbassa di 4 centimetri abbondanti, decisamente troppo. :decoccio:

Le molle del benzina,sul diesel non vanno bene,son troppo morbide..:)

X