Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

Ciao Ragazzi!
Io possiedo una 156 2.4 jtdm che monta già distanziali da 16mm davanti e dietro. cosa mi consigliae per renderla piu graffianteal suolo????

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

guarda se hai delle gomme da 15 ti consiglio di lasciare tutto com'e io ho assetto 40 mm con cerchi da 17 e gomme barra 45,la macchina e stupenda ma quando ci cammino mi passa la voglia di girarci ma purtoppo la passione e passione !!!!!!!

Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ciao ragazzi io invece ho una 147 jtd del 2003 sapreste darmi un consiglio su quali ammo montare senza mettere un' assetto sportivo? quali sono quelli paragonabili a gli originali come tenuta di strada?

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

i bilstein b4 o più rigidi, i bilstein b6.
fa una ricerca su ebay...

Alfa 156 - Cambio Ammortizzatori

Ciao a tutti, ho comprato su ebay i bilstein b4, ad agosto li farò montare da mio cugino, volevo cortesemente sapere secondo voi, cosa conviene cambiare insieme agli ammortizzatori.....come i silent block ecc. Le molle non le cambio. Il venditore mi ha solamente chiesto se la macchina fosse berlina o station e jtd, non mi ha chiesto motorizzazione, anno, cilindrata........
E' possibile che gli ammortizzatori siano uguali, non cambiano rispetto alla cilindrata ........
Domani debbo fare il pagamento, chiedo aiuto.
Grazie mille

Ps con la funzione cerca non sono riuscito a trovare quanto mi serve sapere.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti in vacanza? Non c'è nessuno?

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cambio Ammortizzatori

se non sbaglio i benzina montano un tipo di ammortizzatore e i diesel un altro, non dovrebbero essercene uno per ogni motorizzazione, ma solo 2 tipi per la berlina, e 2 per la station.

Con l'occasione , finanze permettendo, cambierei anche i silent-block con dei Power Flex e cambierei anche le molle.

Grazie mille, mi avete tolto bei dubbi, anche se era poco probabile che facessero dei ammortizzatori in base alla cilindrata........
Per pitbull sicuramente cambio i silent block, le molle no..............
Ciao.
Grazie

Grazie mille, mi avete tolto bei dubbi, anche se era poco probabile che facessero dei ammortizzatori in base alla cilindrata........
Per pitbull sicuramente cambio i silent block, le molle no..............
Ciao.
Grazie

concordo se non abbassi le macchina le molle sono una spesa inutile inquanto di sono praticamente eterne (ovviamente salvo casi limite)

X