Re: Cambio Ammortizzatori
Direi che confrontare la tua 156 il cui progetto originario è del 1998 con vetture di dieci anni più nuove mi sembra una cosa assurda....
Il comfort a livello di rumorosità ovviamente non lo fanno solo gli ammortizzatori, ma il complesso della sospensione in se per se e l'insonorizzazione che presenta l'auto....Dal punto di vista dell'insonorizzazione non si discute che le auto da te citate sono un altro pianeta, ma confrontare la sospensione a quadrilatero alto così sportiva e raffinata come quella della 156 con una classica sospensione a bracci, non mi sembra tanto adeguato. Da questo punto di vista la 156 è nettamente superiore anche a modelli 10 anni più nuovi....
Ciao Camoz, non è mia intenzione sottovalutare la mia auto, ci tengo molto, se dovessi cambiare auto farei una 159......
Mi sembra costruttivo essere coscente dei limiti delle nostre auto.
Le macchine che ora cito, sono vetture che ho portato per diverso tempo, fatto viaggi, ecc, alcune sono di classe superiore, altre possono essere paragonate alle nostre, forse sono molto piu' care, questo giustifica la differza di materiali:
1) classe E 270 cdi 200.000 km di mio padre, le buche non si sentono, tenuta compromessa 06/2001
2) bmw 530 d 130.000 km, sospensioni ottime, tenurta max e max confort 8/2003
3) audi A3 confort tdi 140 cv tenuta max confort buono 110.000 km 11/2004
4) audi A/4 station 130cv tdi 06/2004 ottima tenuta buon confort
5) passat 140 cv 7/2005 ottima tenuta ottimno confort
6) sport coupè 11/2006 120 cv ottima tenuta ottimo confort
Ho comprato la mia nasona a 98.000 originali, le sospensioni erano già da cambiare, la macchina si imbarcava e non ammortizzava sulle buche, secondo me 98.000 sono un po' pochi.
Come motore non lo cambierei con nessuna di queste macchine sopra descritte, anche rispetto al 530 d che ha 195-198 cavalli, l'alfa risulta essere piu' grintosa.
Come amm. secondo siamo indietro, parlo per la 156, anche se il confronto è stato fatto con auto che hanno un costo piu' elevato, percio' tale differenza è giustificata dai prezzi di vendita.
Ciao
Direi che confrontare la tua 156 il cui progetto originario è del 1998 con vetture di dieci anni più nuove mi sembra una cosa assurda....
Il comfort a livello di rumorosità ovviamente non lo fanno solo gli ammortizzatori, ma il complesso della sospensione in se per se e l'insonorizzazione che presenta l'auto....Dal punto di vista dell'insonorizzazione non si discute che le auto da te citate sono un altro pianeta, ma confrontare la sospensione a quadrilatero alto così sportiva e raffinata come quella della 156 con una classica sospensione a bracci, non mi sembra tanto adeguato. Da questo punto di vista la 156 è nettamente superiore anche a modelli 10 anni più nuovi....