Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Cambio Ammortizzatori

concordo se non abbassi le macchina le molle sono una spesa inutile inquanto di sono praticamente eterne (ovviamente salvo casi limite)
La macchina la uso per andare a lavoro, sono sempre da solo, penso che il mio peso riescano a reggerlo......
Inoltre spero che sulle buche ammortizzino meglio, ora è un pianto....., la tenuta è un po' compromessa....
Il mio scopo è avere piu' tenuta e un po' piu' di confort.
Seguirò il tuo consiglio alla lettera.
Grazie e buona giornata
 
Re: Cambio Ammortizzatori

Quanto li hai pagati?
 
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Re: Cambio Ammortizzatori

La macchina la uso per andare a lavoro, sono sempre da solo, penso che il mio peso riescano a reggerlo......
Inoltre spero che sulle buche ammortizzino meglio, ora è un pianto....., la tenuta è un po' compromessa....
Il mio scopo è avere piu' tenuta e un po' piu' di confort.
Seguirò il tuo consiglio alla lettera.
Grazie e buona giornata

di solito se gli ammortizzatori non scoppiano col tempo diventano rigidi; vedrai che dopo il cambio riscoprirai un confort e una tenuta orrmai scordata.
 
Re: Cambio Ammortizzatori

di solito se gli ammortizzatori non scoppiano col tempo diventano rigidi; vedrai che dopo il cambio riscoprirai un confort e una tenuta orrmai scordata.
Speriamo con i 17" quando prendo le buche sono dolori, io non vorrei andare fuori discussione, le antagoniste tedesche, a parità di chilometri hanno un confort ed una tenuta differrenti.
Ho profato audi, bmw, mercedes di mio padre, a 130.000 km gli amm. sono quasi perfetti.
Sotto questo profilo l'alfa poteva impiegare dei materiali migliori.
Grazie e buona serata.
 
Re: Cambio Ammortizzatori

Speriamo con i 17" quando prendo le buche sono dolori, io non vorrei andare fuori discussione, le antagoniste tedesche, a parità di chilometri hanno un confort ed una tenuta differrenti.
Ho profato audi, bmw, mercedes di mio padre, a 130.000 km gli amm. sono quasi perfetti.
Sotto questo profilo l'alfa poteva impiegare dei materiali migliori.
Grazie e buona serata.

io le tedesche che ho provato con i 17 (audi A4 e A6 - bmw 1 e x5) non le ho sentite cosi confortevoli; anzi o monti i 15 o sono piuttosto delle tavole.
chiudo OT
 
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Re: Cambio Ammortizzatori

io le tedesche che ho provato con i 17 (audi A4 e A6 - bmw 1 e x5) non le ho sentite cosi confortevoli; anzi o monti i 15 o sono piuttosto delle tavole.
chiudo OT
Ciao Camoz, non è mia intenzione sottovalutare la mia auto, ci tengo molto, se dovessi cambiare auto farei una 159......
Mi sembra costruttivo essere coscente dei limiti delle nostre auto.
Le macchine che ora cito, sono vetture che ho portato per diverso tempo, fatto viaggi, ecc, alcune sono di classe superiore, altre possono essere paragonate alle nostre, forse sono molto piu' care, questo giustifica la differza di materiali:
1) classe E 270 cdi 200.000 km di mio padre, le buche non si sentono, tenuta compromessa 06/2001
2) bmw 530 d 130.000 km, sospensioni ottime, tenurta max e max confort 8/2003
3) audi A3 confort tdi 140 cv tenuta max confort buono 110.000 km 11/2004
4) audi A/4 station 130cv tdi 06/2004 ottima tenuta buon confort
5) passat 140 cv 7/2005 ottima tenuta ottimno confort
6) sport coupè 11/2006 120 cv ottima tenuta ottimo confort
Ho comprato la mia nasona a 98.000 originali, le sospensioni erano già da cambiare, la macchina si imbarcava e non ammortizzava sulle buche, secondo me 98.000 sono un po' pochi.
Come motore non lo cambierei con nessuna di queste macchine sopra descritte, anche rispetto al 530 d che ha 195-198 cavalli, l'alfa risulta essere piu' grintosa.
Come amm. secondo siamo indietro, parlo per la 156, anche se il confronto è stato fatto con auto che hanno un costo piu' elevato, percio' tale differenza è giustificata dai prezzi di vendita.
Ciao
 
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Re: Alfa 156 - Cambio Ammortizzatori

Purtroppo parliamo dei soliti problemi alle sospensioni della 156,ci sarebbe da scrivere un libro......
 
Re: Alfa 156 - Cambio Ammortizzatori

Purtroppo parliamo dei soliti problemi alle sospensioni della 156,ci sarebbe da scrivere un libro......
Voglio chiudere qui, perchè mi rendo conto di essere andato fuori discussione, anche se si parla di sospensioni.
Anche macchine piu' piccole, es opel corsa, hanno un sistema di ammortizzazione diverso, penso che non dipenda solamente dagli ammortizzatori, ma anche da altri elementi, quali braccetti...................
Ciao
Grazie
 
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Re: Alfa 156 - Cambio Ammortizzatori

La realtà dei fatti (e poi chiudiamo questo OT) è che a 98000 km gli ammo possono cedere per due motivi:

1) l'Auto è rimasta molto ferma prima che la prendessi o che fosse messa in vendita
2)Chi guidava prima la usava come una "race car"

La mia ha 140000 km e inizia adesso a risentire dell'età e dei km... Ma ha 9 anni e io guido come un cane! Oltretutto è rimasta ferma un anno e mezzo (per problemi economici).

La 156 ha un avantreno che è complesso e delicato, ma qualitativamente non è secondo a nessuno. Il retrotreno è meno complesso ma ugualmente valido. Conta che alcuni componenti erano prodotti con Eibach... Il punto debole sono i Silent Block e basta. Conta che poi abbiamo di quelle strade... Le Auto che citi sono meno delicate perchè hanno degli avantreni differenti, meno complessi e anche meno performanti. Per il retrotreno, beh... una volta che lavora male davanti, ci mette poco a partire anche dietro... Se davanti regge, tutto l'assetto dura di più.
 
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