Re: Finalmente mi sono arrivate le sospensioni sportive nuove
Hai fatto una miscela ammortizzatori/molle che non sta n'è in cielo nè in terra... l'assetto è frutto di impegnativi studi,
se gli monti una cosa dura all'anteriore e "molle" al posteriore pensi che la macchina ne trarrà beneficio?
gli assetti seri sono studiati in dimensioni,durezza,altezza ecc. per avere un vantaggio o comunque non peggiorare la dinamica...
è come se ora avessi montato un albero a camme sportivo e mantenuto l'altro originale (se parlassimo di un motore bialbero), secondo te è corretto?
Se hai esigenza di caricare l'auto, rimani con l'assetto di serie, piuttosto se devi cambiare gli ammortizzatori monta un ricambio dell'originale (tipo b4, kayaba excel-g...) che possono supportare anche l'assetto del pack sport della casa (che abbassa di 1,5 cm rispetto a quello di serie che non è "molto"). Con 200 euro te li porti a casa tutti e 4.
Non si "scherza" su elementi importanti quali le sospensioni; poi ognuno fa quello che vuole, naturalmente.
Ciao Alfisti!!!
Finalmente dopo tante ricerche, mi sono arrivate le sospensioni che ho ordinato!!!!
Ho tirato un sospiro di sollievo perchè finalmente posso togliere dalla mia 156 SW l'assetto sportivo originale Alfa e specialmente quei dannati ammortizzatori posteriori 60668186 PW 932 Sport, che costano un casino!!!!: dannaz :
Sono gia stato dal meccanico di fiducia e spero che per sabato si libera e me li puo sostituire.
Le sospensioni nuove sono della AP, le ho comprate dalla baya a 275 euri compreso spedizione.
Ho provato la loro durezza liberando lo stelo: sono piu morbide rispetto ai PW 932 Sport.
Ho gia le molle da abbinare: sull'anteriore gli monto delle Weitec gialle molto dure, al posteriore siccome ho necessità di caricare persone e oggetti, gli abbino le monroe di un assetto originale.
Non fa niente se al posteriore andrà piu alta di qualche cm rispetto all'anteriore,purtroppo per il lavoro che svolgo carico di molto il portabagagli, ma nn ce la faccio piu a sentire con il carico le ruote che toccano al passaruota.
A lavoro completato postero le foto del nuovo assetto montato!!!!
Ciao e un saluto a tutti!!!!!
Hai fatto una miscela ammortizzatori/molle che non sta n'è in cielo nè in terra... l'assetto è frutto di impegnativi studi,
se gli monti una cosa dura all'anteriore e "molle" al posteriore pensi che la macchina ne trarrà beneficio?
gli assetti seri sono studiati in dimensioni,durezza,altezza ecc. per avere un vantaggio o comunque non peggiorare la dinamica...
è come se ora avessi montato un albero a camme sportivo e mantenuto l'altro originale (se parlassimo di un motore bialbero), secondo te è corretto?
Se hai esigenza di caricare l'auto, rimani con l'assetto di serie, piuttosto se devi cambiare gli ammortizzatori monta un ricambio dell'originale (tipo b4, kayaba excel-g...) che possono supportare anche l'assetto del pack sport della casa (che abbassa di 1,5 cm rispetto a quello di serie che non è "molto"). Con 200 euro te li porti a casa tutti e 4.
Non si "scherza" su elementi importanti quali le sospensioni; poi ognuno fa quello che vuole, naturalmente.