Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Ammortizzatori a gas o ad olio?

quelli che ho visto su ebay della billisten riportano solamente compressione a gas...
Alcuni dicono che quelli a gas durano molto di meno...

Re: rigidità ammortizzatori ad olio e gas

Non voglio contraddire ady2010, ma gli ammortizzatori a gas sono migliori rispetto a quelli ad olio, sono più rigidi del 15% circa e in curva hanno molto meno rollio e coricamento, durano di più e sono compatibili con i molloni originali. vai e prendi i blistein B4 a gas. sono ottimi!

Re: rigidità ammortizzatori ad olio e gas

io lo ripeto non meterei mai queli a gas(forse sono stato sfortunato ho il marchio che fa scifo) e poi mi facio la domanda perche da nuove le auto li hano ad olio e no a gas?

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Buonasera amici alfisti,io o un alfa 156 berlina fine 97 106kw
vorrei comperare gli ammortizzatori blisten chi mi sa indirizzare su un sito ebay sicuro.grazie a tutti!!!

Consiglio:alfa 156 sw 1.9 jtd problemi di assetto

Visualizza allegato 80184Visualizza allegato 80185
CONSIGLIO:
Caio a tutti sono nuovo di questo forum ma subito voglio essere utile a chi come me vorrebbe una 156 sw 1.9 jtd piu bassa con assetto....
alcuni giorni fa ho sentito in una discussione che su internet si era trovato un'assetto sportivo a buon prezzo;
Super sport.........
non fate il mio stesso errore....
guardate le foto
mad2.gif

all'anteriore assetto da paura e al posteriore assetto da cw....
ha percorso solo 4milakm ed e' da cambiare.....
la macchina molleggia troppo,il posteriore perde di aderenza e negli avvallamenti il muso cattivo dell'alfa sprofonda sull'asfalto.....
pensateci bene prima di fare un grande errore come l'ho fatto io......
il gioco su questo assetto nn vale per niente la candela.
un saluto a tutti......

assetto pack sport alfa 156 sw

Salve a tutti Alfisti
volevo sapere se potevate aiutarmi,qualcuno sa dove posso trovare le molle del pack sport alfa 156 1.9 jtd?
parecchie persone di questo forum mi hanno aiutato a capire come fare un assetto per l'alfa 156 sw che risulta un po troppo altina ma nn sono riusciti ad aiutarmi dove trovare l'assetto originale
mi aiutate
grazie a tutti

assetto ap alfa 156 berlina 99

Ciao ragazzi voglio comprare questo assetto completo per la bimba che ne dite?Lo so che il migliore è il bilstein con le molle eibach da 900 euri ma non ho tutti questi soldi e poi sinceramente buttarli su un auto del 99 con 170 k mi scazza un pò. Però quelli originali di ora sono troppo molli e la macchina balla troppo...Non penso siano cosi scarsi sono comunque quasi 400 euro, a me basta che sia piu bassa e un pò piu rigida, credo che passando a questi essendo i miei belli molli è come passare dal giorno alla notte. :Dhttp://vistuning.it/store/ap-assetto-sportivo-alfa-156-934.html

Re: assetto ap alfa 156 berlina 99

E' RIGIDO. In Germania sono abbastanza famosi.

Se dovessi andare di assetto economico, di marca valida ma sempre rigidino, andrei di questo
ALFA ROMEO 156 1.6 TS Assetto Completo VOGTLAND | eBay

PS: un compromesso possono essere le molle del pack sport con un ammortizzatore più frenato... soprattutto se hai i 17"...

Re: assetto ap alfa 156 berlina 99

Si ho i 17 legend ... grazie della risposta innanzitutto...ma sono eccessivamente rigidi? beh allora non sono poi cosi male...

X