Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Ammortizzatori a gas o ad olio?

io invece quoto koni fsd, quando devo spendere circa 400euro per i b4 piu montaggio,per avere spazzatura..ne spendo 500 in piu ma ho 4 ammortizzatori con i contro coglioni..come, fate gli alfisti e poi vi lamentate dei prezzi e mettete la roba scadente sulle alfa?hehehehehe amici miei ricordate che il prezzo fa la differenza...e come se lo fa, un esempio? provate ad ascoltare un cd di musica classica con un impianto sonoro da 500 o 1000 euro, e provate ad ascoltarlo con un buon valvolare MCLNTOSH e due diffusori SONUS FABER O ESTELON, che costano 45mila euro solo i diffusori..la differenza e da 1 a 10000, vi ho fatto un esempio banale,cosi come per le gomme mappature centraline impianto frenante e ammortizzatori...il prezzo fa la differenza cari.

io invece quoto koni fsd, quando devo spendere circa 400euro per i b4 piu montaggio,per avere spazzatura..ne spendo 500 in piu ma ho 4 ammortizzatori con i contro coglioni..come, fate gli alfisti e poi vi lamentate dei prezzi e mettete la roba scadente sulle alfa?hehehehehe amici miei ricordate che il prezzo fa la differenza...e come se lo fa, un esempio? provate ad ascoltare un cd di musica classica con un impianto sonoro da 500 o 1000 euro, e provate ad ascoltarlo con un buon valvolare MCLNTOSH e due diffusori SONUS FABER O ESTELON, che costano 45mila euro solo i diffusori..la differenza e da 1 a 10000, vi ho fatto un esempio banale,cosi come per le gomme mappature centraline impianto frenante e ammortizzatori...il prezzo fa la differenza cari.

non tutti hanno 1000 euro da spendere per un assetto, che è più rigido e va a cambiare comunque la dinamica dell'auto. i b4 non sono spazzatura, visto che li produce la bilstein e sono un ottimo ricambio dell'originale... dato non tutti hanno bisogno di fare le gare andando in auto.

certo....ma non vanno bene per molle sportive.....ma solo per molle originali che da la casa,poi sinceramente con la stessa cifra anzi 100 euro in piu preferirei gli originali.....c.que ognuno a le sue idee....

- Informazione Pubblicitaria -

Scusatemi...ma le originali alfa sono a gas o ad olio?

rigidità ammortizzatori ad olio e gas

Salve ragazzi gli ammortizzatori alfa originali sono ad olio o a gas?
che differenza passa fra questi due?
uno dei due è più rigido? ha una migliore tenuta di strada? grazie

Re: rigidità ammortizzatori ad olio e gas

queli di serie sono ad olio percio durano molto di piu e hano una miglior tenuta di strada rispeto a queli a gas.LA MIA OPINIONE

per questo quelli che si trovano in giro sono tutti a gas e costano di meno...

ed ora mi chiedevo anche...per esempio nella mia auto non sono mai stati cambiati ne ammortizzatori ne mollettoni...ora mi chiedo se non acquisto più gli ammortizzatori originali e metto per esempio i monroe oppure i bilstein che sono a gas...devo sostituire anche i mollettoni? o vanno bene anche per gli atri tipi di ammortizzatori? grazie

dipende quanti ani a la machina se a piu di 5-6 anni ti coviene cambiare anche le mole,pero ti sconsiglio queli a gas.io quando avevo la 156 la jtdm li ho comprato davanti nuovi ad olio 150 euro originali boge e dietro avevo i monroe(a gas) nuovi da un amico(regalo).queli dietro dopo ne anche 6 mesi erano andati.almeno spendi una volta e basta

gli originali alfa sono; a compressione olio e gas,ma anno tarature originale alfa... i billisten b4 sono a compressione solo ad olio, i b6 compressione olio e gas, ma taratura piu rigidina dell'originale...

X