Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: abbassare una 156......

Sulla mia Sportwagon..è di serie la sospensione posteriore NIVOMAT..ed assetto sportivo alfa di serie. Vorreri però abbassare la macchina un altro pò..che dite è possibile?

Re: abbassare una 156......

beh perchè fare un assetto.....

dipende tutto da che strade fai :cool001: io spesso sono che giro per tratti collinari dove avere l'auto incollata a terra è cosa buona e giusta...solo non bisogna esagerare in durezza perchè poi la macchina diventa scomoda ed inoltre ci sembra che tenga tanto....ma invece scivola via

se poi uno deve viaggiare tanto in autostrada...beh meglioc he lascia tutto come sta :eclipsee_steering:

discorso NIVOMAT...certo che puoi cambiare molle....ma solo quelle e non scendere oltre il -2 cm

Problemi assetto 156 : troppo bassa?

Ciao raga,10,000 km fa ho ribassato il biscione di 4cm con molle HR su ammortizzatori originali(70,000 km)..poi le molle hanno ceduto ancora di un cm con conseguente scaricamento degli ammo..ho il 25% sull anteriore e il 40% sul posteriore..devo cabiarli !!!! un rivenditore mi consiglia ammo della tuning 2000...370,00euri più 150,00 di lavoro...un altro mi consiglia di spedire i miei a modena per revisionarli e accorciare lo stelo e poi aggiungere due spessori da 1cm sugli anteriori.costo complessivo 500-600 euri..che ne pensate? altrimenti koni o bilstain(sono i migliori) ma costicchiano..help.....grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi assetto : troppo bassa? [postiamo tutto quì]

Ciao Martin, dunque secondo me NON è la soluzione ottimale montare molle ribassate con ammo originali, in quanto dopo pochi km capita quello che ti è successo.
Una buona soluzione e definitiva, anche se + costosa, è quella di installare insieme il pacchetto molle-ammo regolabili o fissi di buona marca (come quelle che menzioni).
Ti consiglio di non andare su soluzioni miste tipo ammo rigenerati con spessori ecc. perchè anch'esse ti daranno molti problemi con il tempo e i km.

P.S. Ti ho editato il titolo del messaggio specificandolo meglio.
Grazie.

martin.tencic ha detto:
un rivenditore mi consiglia ammo della tuning 2000...370,00euri più 150,00 di lavoro...un altro mi consiglia di spedire i miei a modena per revisionarli e accorciare lo stelo e poi aggiungere due spessori da 1cm sugli anteriori.costo complessivo 500-600 euri..che ne pensate? altrimenti koni o bilstain(sono i migliori) ma costicchiano..help.....grazie

Ciao Martin,
finche non oltrepassi la soglia dei 4-5 cm secondo me non occore per forza mettere ammortizzatori speciali, o a stello corto o non so quale invenzione tipo spessori!!?? :fragend008: (mai sentito spessori.. .: sgrat :.)

Pero ti dico gia che se scegli quelli originali devi andarci tranquillo in giro, e sopratutto con gli occhi aperti....evitare marciapiedi e bucche and co. :cattive62nono:

il stello accorciato e buono quando hai molle da 6 cm in poi ma sempre per usura stradale...
se poi vuoi l'"x-treme" esistono quelli filettati (altezza variabile) che ti sconsiglio altamente perche quelli che trovi sul mercato sono robe a quattro soldi (qualità) perche quelli veri e buoni costano un occhio...e poi se pensi bene...non siamo su pista...o raramente..

io ti consiglio Koni se veramente vuoi essere tranquillo e soddisfatto... :)

Abbassare per 3cm con li ammortizzatori originali non è un problema: da tre anni viaggio con molle di MAD e non ho ancora avuto un problema.
Abbassarsi di più però non va bene, problema che tu adesso hai.

Un paio di noi hanno comperato i Bilstein assieme le Eibach molle.
Vedi un po' qui: Le scelte che puoi fare

Bella la tua firma SilverShadow :)

70.000 km non sono pochi... io suggerisco la soluzione di tenerone.

Io per esempio ho montato molle H&R da 30mm,su ammo originali...morale,10000 km e li ho sfondati(solo all'anteriore)...
Ora ho montato 2 ammo originali della GTA,che sono un 25% piu rigidi,e va molto meglio...

kapo1980 ha detto:
Io per esempio ho montato molle H&R da 30mm,su ammo originali...morale,10000 km e li ho sfondati(solo all'anteriore)...
Strano: 50.000km fino ad'ora e non ho ancora un problema.
Forse le strade olandesi sono migliori?

X