Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

non riesco a trovare i piattelli e i soffietti in internet,sapresti indicarmi qualche sito?anche ebay?grazie:confused:

Ho avuto anch'io difficoltà con i piattelli tanto che quelli li ho dovuti prendere originali alfa.

salve ragazzi, è arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori..quelli originali non sono proprio rovinati ma la macchina barcolla(penso siano al 50% forse meno ma non mi piace) e non è una bella sensazione per me che amo avere un assetto rigido ma non troppo..cosa mi consigliate?stavo vedendo su ebay e sono indeciso, ce ne sono svariati tipo kayaba, bilstein, boge, wktor, sachs.. cosa mi consigliate? considerate che quelli originali nuovi non so come vanno anche perchè avendo acquistato l'auto usata già gondolava un pò di suo e non potevo farmi un idea..
Dimenticavo, l'assetto attuale non è quello sportivo, è quello originale.

Salve a tutti,mi sono fatto fare un preventivo su 4 sospensioni bilstein per la mia,ma quando ho detto che è una seconda serie giugiaro mi sono sentito dire che non sesistono perchè gli originali sono di diversa campanatura e rinforzati,cosa :smiley_001: ma questa è bella!non credo affato che il peso tra la prima e seconda serie sia cosi eccessivo da montare addirittura sospensioni rinforzate
il consiglio del venditore è stato di montare gli ammortizzatori originali

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,mi sono fatto fare un preventivo su 4 sospensioni bilstein per la mia,ma quando ho detto che è una seconda serie giugiaro mi sono sentito dire che non sesistono perchè gli originali sono di diversa campanatura e rinforzati,cosa :smiley_001: ma questa è bella!non credo affato che il peso tra la prima e seconda serie sia cosi eccessivo da montare addirittura sospensioni rinforzate
il consiglio del venditore è stato di montare gli ammortizzatori originali

Sapevo che nella serie giugiaro gli ammortizzatori erano meno rigidi e mirati ad un maggior confort , rispetto al primo modello che erano più rigidi.
Comunque il tuo venditore spara cavolate, ecco il link della bilstein dopo riportino per il primo modello e il secondo modello lo stesso codice. Stai attendo dai prezzi che girano io sono partito da un prezzo di quasi 400 euro fino ad arrivare a meno di 200 euro per tutti e 4
Catalogo ricambi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Per GIOSIR6
Io ti consiglierei i bilsten ed hai due possibilità:
1) prendere i B4 che sono quasi come quelli originali, leggermente più rigidi (mi ci trovo bene)
2) prendere i B6 che sono a stelo lungo come i b4 ma sono molto più rigidi, praticamente sportivi, ma il costo è molto di più

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

• Like
Reactions: Alfa2004
Ho chiamato altro autoricambi e ho trovato per meno di 200 euro tutti e 4 i bilstein B4 con la comferma che possono essere montati sulla mia
bisogna stare attenti come dici tu perchè sembra che facciano un pò di confusione con la prima e seconda serie

pure io ho la giugiaro.. vado con 4 bilstein b4, il prezzo è pure abbordabile 200 euro..

come la senti su strada,è rigida e stabile come dicono tanti?

io venendo da un primo modello che di suo è più rigido della giugiaro mi trovo bene...leggermente più rigida...di sicuro te che vieni dalla giugiaro li troverai molto più rigidi...il tempo che ti abitui...Si è stabile nelle curve...mi ci trovo bene, e faccio molta autostrada e strade di montagne veloci con curve a gomito e si piega poco...fanno il loro dovere...non sono sportive ma vanno più che bene

• Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti parlando di assetto qualcuno a mai provato gli ammortizzatori regolabili d2 racing?Dicono che il rapporto qualita prezzo di questi ammortizzatori regolabili non ha eguali!

X