Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Mai sentito parlare di kit artigianali? Come fai a dare un giudizio su un prodotto del genere solo perché non si chiama Bilstein, Sparco o Eibach? Il nome blasonato dice tutto per te? La pubblicità e le spese per sponsorizzare secondo te non hanno un costo che si ripercuotono sul prezzo finale?
C'è un sacco di gente che ha kit artigianali, su un altro forum conosco uno che aveva una Saxo con un kit di questo tipo e andava benissimo.
Dici di non essere permaloso e poi prendi ancora di più per il sedere... dovresti stare ad ascoltare ogni tanto anziché sentenziare sempre come la corte di cassazione.

Anche io mi sono rivolto ad uno specialista di kit artigianali: STO SMADONNANDO da anno!!!!!
AVevo il pack sport con nivomat di serire....costoso sostituire come ammortizzatori originali cosi mi sono rivolto a questo..."presunto specialista degli ammortizzatori" per non spendere 1000 euro di nivomat originali.
Ha proposte e messo due ammortizzatori rigenerati all'anteriore+2 rigenerati al posteriore+2 molle posteriori.
La macchina è sempre andata malissimo!!!!!
Dietro me li ha rifatti 3 volte ...la prima volta andava a pacco, poi saltava tipo canguro, la terza sembra una balestra fissa.
Tenuta di strada di *****, rumorosità che non ti dico...e la troppa rigidià praticamente mi ha allentanto tutte le plastiche del retrotreno/portellone.
Domani tolgo tuttoooo e rimetto tutto nuovo da zero. Mai più kit artigianali. 600 euro buttati ..p.d. !!!!!!!
Anzi voi che mi consigliate??
 
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personalmente ti consiglio gli originali, come hai potuto verificare alla fine hai buttato via dei soldi per nulla!.... quando una macchina viene progettata il tutto non viene studiato da maghi o alchimisti, ma da ingegneri che studiano ogni singolo particolare. Se i progettisti hanno studiato quel determinato particolare è perchè, in condizioni di uso normale, funziona nel modo migliore. Tutte le modifiche che si fanno dopo sono pie illusioni di ottenere dei risultati, mentre alla fine quello che guadagni da una parte lo perdi dall'altra.
 
Non sempre originale= migliore.
dipende solo da chi ti fa i lavori e dal materiale usato...io mi sono imbattutto con un imbecille purtroppo ed ho buttato via soldi.
cmq ora rimedieremo con un bel kit BLIESTEIN B8 + eibach prokit.
PS: di originale cmq ho poco eh :D tubina, frizione, volano, filtro, scarico, intercooler tutto in up-grade :D
 
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se posso permettermi visita il sito AmmortizzatoriAuto.it - Ammortizzatori Auto Recar
verdrai non te ne pentirai
ho ammortizzatori ritarati e ho all attivo 60.000km non problem,spesa complessiva 200€ li monto sotto ad Alfa 156 sw 2005 1.9 jtd con pack-sport -2cm una cannonata
a dimenticavo me li sono fatti fare con stelo accorciato e con il 30% di rigidita' in piu rispetto all originale
spero ti possa essere utile
buona serata
 
Seciao
Anche io mi sono rivolto ad uno specialista di kit artigianali: STO SMADONNANDO da anno!!!!!
AVevo il pack sport con nivomat di serire....costoso sostituire come ammortizzatori originali cosi mi sono rivolto a questo..."presunto specialista degli ammortizzatori" per non spendere 1000 euro di nivomat originali.
Ha proposte e messo due ammortizzatori rigenerati all'anteriore+2 rigenerati al posteriore+2 molle posteriori.
La macchina è sempre andata malissimo!!!!!
Dietro me li ha rifatti 3 volte ...la prima volta andava a pacco, poi saltava tipo canguro, la terza sembra una balestra fissa.
Tenuta di strada di *****, rumorosità che non ti dico...e la troppa rigidià praticamente mi ha allentanto tutte le plastiche del retrotreno/portellone.
Domani tolgo tuttoooo e rimetto tutto nuovo da zero. Mai più kit artigianali. 600 euro buttati ..p.d. !!!!!!!
Anzi voi che mi consigliate??
i nivomat vanno cambiati solo originali,mi spiace,non c'entrano i kit artigianali.
 
Non sempre originale= migliore.
dipende solo da chi ti fa i lavori e dal materiale usato...io mi sono imbattutto con un imbecille purtroppo ed ho buttato via soldi.
cmq ora rimedieremo con un bel kit BLIESTEIN B8 + eibach prokit.
PS: di originale cmq ho poco eh :D tubina, frizione, volano, filtro, scarico, intercooler tutto in up-grade :D

indubbiamente hai già delle belle modifiche, per Blistein e Eibach ti posso dire che vanno più che bene, ottimi prodotti. Io non ho mai modificato le auto stradali, per me vanno bene come sono. Tanto che ci sei sostituisci i supporto con dei bei Powerflex, ti posso assicurare che modificano parecchio la macchina, perdi in confort ma guadagni tanto in precisione, perchè cambiare solo molle e ammortizzatori e poi lasciare i supporti originali vuol dire solo buttare via soldi. Queste tre cose invece danno degli ottimi risultati....... ma io preferisco, in considerazione dell'età, la macchina più comoda!:D
 
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verdrai non te ne pentirai
ho ammortizzatori ritarati e ho all attivo 60.000km non problem,spesa complessiva 200€ li monto sotto ad Alfa 156 sw 2005 1.9 jtd con pack-sport -2cm una cannonata
a dimenticavo me li sono fatti fare con stelo accorciato e con il 30% di rigidita' in piu rispetto all originale
spero ti possa essere utile
buona serata
scusate non sono stato preciso ne leggere la discussione e ho dato un consiglio inutile OPPPPPSSSS
 
Anche io mi sono rivolto ad uno specialista di kit artigianali: STO SMADONNANDO da anno!!!!!
AVevo il pack sport con nivomat di serire....costoso sostituire come ammortizzatori originali cosi mi sono rivolto a questo..."presunto specialista degli ammortizzatori" per non spendere 1000 euro di nivomat originali.
Ha proposte e messo due ammortizzatori rigenerati all'anteriore+2 rigenerati al posteriore+2 molle posteriori.
La macchina è sempre andata malissimo!!!!!
Dietro me li ha rifatti 3 volte ...la prima volta andava a pacco, poi saltava tipo canguro, la terza sembra una balestra fissa.
Tenuta di strada di *****, rumorosità che non ti dico...e la troppa rigidià praticamente mi ha allentanto tutte le plastiche del retrotreno/portellone.
Domani tolgo tuttoooo e rimetto tutto nuovo da zero. Mai più kit artigianali. 600 euro buttati ..p.d. !!!!!!!
Anzi voi che mi consigliate??
Quelli che hai messo Adriano non sono ammortizzatori artigianali, sono rigenerati, e c'è una sola semplice regola per quanto riguarda gli ammortizzatori: MAI USARE DEI RIGENERATI. Mai perché, ricollegandomi a una cosa detta in modo molto (troppo) generalizzata da Condoralfa, gli ingegnieri sanno quel che fanno, ma uno che non ha progettato quell'ammortizzatore e ci inietta dell'olio non ha proprio idea di quel che sta facendo.
 
Quelli che hai messo Adriano non sono ammortizzatori artigianali, sono rigenerati, e c'è una sola semplice regola per quanto riguarda gli ammortizzatori: MAI USARE DEI RIGENERATI. Mai perché, ricollegandomi a una cosa detta in modo molto (troppo) generalizzata da Condoralfa, gli ingegnieri sanno quel che fanno, ma uno che non ha progettato quell'ammortizzatore e ci inietta dell'olio non ha proprio idea di quel che sta facendo.

be non dovevo di certo fare un trattato ma semplicemente far capire il mio pensiero..... e malgrado sia "troppo Generalizzato" lo hai capito anche tu!
 
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Quelli che hai messo Adriano non sono ammortizzatori artigianali, sono rigenerati, e c'è una sola semplice regola per quanto riguarda gli ammortizzatori: MAI USARE DEI RIGENERATI. Mai perché, ricollegandomi a una cosa detta in modo molto (troppo) generalizzata da Condoralfa, gli ingegnieri sanno quel che fanno, ma uno che non ha progettato quell'ammortizzatore e ci inietta dell'olio non ha proprio idea di quel che sta facendo.

Cosa c'entra che "ci inietta dell'olio.."...

I lavori di rigenerazione devono essere saputi fare da veri artigiani e professionisti allo stesso tempo. Io sulla mia auto monto da 7 anni ammortizzatori rigenerati, hanno già percorso 40 mila km ed è tutto ok. L'unica cosa è che i posteriori noto che iniziano a scaricarsi. Ma è normalissimo dopo 40 mila km...
 
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