Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: 156 koni fsd

sarebbe molto interessante avere un confronto per esperienza diretta di guida tra ammortizzatori diversi a parita di auto e molle, monti anche tu eibach prokit?

peccato che non siamo proprio vicini, vorrei proprio farmi un giro su questi koni per confrontarli con i miei bilstein ,perche' ero tentato anchio di montarli,comunque la cosa migliore e ' rimanere soddisfatti del lavoro fatto, visto cosa costano questi prodotti...
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovissimo di questo forum e inesperto di qualunque forum, perdonate ....vado subito al dunque:

Vi scrivo in quanto attanagliato dal dubbio: POssiedo una 156 1.8 TS del '98 con 105000 Km. Circa 30000 Km fa ho montato l'impianto GPL. L'auto ha il gancio di traino (che uso raramente) e come potete immaginare è piuttosto abbassata sul posteriore. Avendo ormai gli ammortizzatori scarichi (tutti e 4) vorrei risolvere il problema dell'assetto. A questo punto ho bisogno di alcuni consigli:

- per il posteriore spessori con molle originali (magari da comprare nuovi) o molle rinforzate?

- Ammortizzatori: su ebay ce n'è diversi a buon prezzo. Bilstein B4, Kayaba Excel-G o cosa? Non voglio una vettura troppo rigida....

Posso mettere secondo voi gli ammortizzatori non troppo rigidi e le molle rinforzate dietro? Mandatemi più consigli possibile, sono due settimane che rovisto la rete per cercare una soluzione!!!

Grazie a tutti
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ciao conterraneo(nonchè omonimo), non temere per i consigli fioccheranno molto presto, intanto potresti passare qui e aprire un topic tutto tuo dove ti presenti e dove possiamo darti il benvenuto:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Consiglio personale:per le molle ti consiglio di mettere quelle rinforzate dietro e normali davanti e per gli ammortizzatori usare quelli simili agli originali, penso che come assetto se non hai i 17" sia un buon compromesso.
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovissimo di questo forum e inesperto di qualunque forum, perdonate ....vado subito al dunque:

Vi scrivo in quanto attanagliato dal dubbio: POssiedo una 156 1.8 TS del '98 con 105000 Km. Circa 30000 Km fa ho montato l'impianto GPL. L'auto ha il gancio di traino (che uso raramente) e come potete immaginare è piuttosto abbassata sul posteriore. Avendo ormai gli ammortizzatori scarichi (tutti e 4) vorrei risolvere il problema dell'assetto. A questo punto ho bisogno di alcuni consigli:
- per il posteriore spessori con molle originali (magari da comprare nuovi) o molle rinforzate?
- Ammortizzatori: su ebay ce n'è diversi a buon prezzo. Bilstein B4, Kayaba Excel-G o cosa? Non voglio una vettura troppo rigida....
Posso mettere secondo voi gli ammortizzatori non troppo rigidi e le molle rinforzate dietro? Mandatemi più consigli possibile, sono due settimane che rovisto la rete per cercare una soluzione!!!
Grazie a tutti

Ciao,e benvenuto sul forum!:)
Per quanto mi riguarda,ti consiglio i kayaba con molle originali,praticamente sono una versione irrigidita e migliorata degli ammo di serie .:blink:.
 
Re: 156 koni fsd

Ragazzi,usate i pm x comunicazioni personali,grazie..:)
 
re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Anche io pensavo ad una soluzione del genere ( che è anche la più economica ;)) però così non rischio di non risolvere il problema dell'abbassamento sul posteriore? Oppure tale abbassamento può dipendere in parte dal fatto che gli ammortizzatori sono ormai scarichi?
 
Re: consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

consigliarti no... dato che sto cercando anche io consigli ... per cominciare posso sapere cosa si intende doppio effetto ?
La mia e' una versione MOVING e dato che quando si ferma vanno giu' completamente vorrei capire se e' maglio montare quelli "normali" anziche' NIVOMAT ... vi ringrazio se mi dite qualcosa ... ciao
 
Re: consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

I Monroe non sono il max come qualità,ed è sconsigliato abbinarli a molle sportive...;) x quello è preferibile Bilstein,KW,Koni..
Personalmente,consiglio gli FSD,mantengono un buon comfort e sono abbinabili a molle sportive :)(non - 5cm xò..)
 
Re: consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

ho ordinato i koni str.t. Appena arrivano faccio le foto e vi faccio sapere come vanno. Li ho trovati a un super prezzo.. ora speriamo arrivino! :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

ciao raga,io ho una 156 2.4 jtd del 98,ho ancora gli ammortizzatori originali e per caso anche uno scarico,volevo cambiarli e abbassarla anche un po,ma vedendo i prezzi che ci sono in giro............:mad::mad::mad::mad::mad:,ora mi chiedevo ce ne sono di economici? tipo aftemarket? che pero' sono di buona qualita',ditemi voi.grazie:grinser026::grinser026::grinser026: