Consigli cerchi da 18”

Cioè mi stai dicendo che gli originali da 17 a raggi codice 420 in realtà sono prodotti da Fuchs ?
Di sicuro hanno a catalogo questi 3 modelli, sarebbe assurdo li producessero solo per il mercato aftermarket:
Se ne parla da questo post in avanti:
 
7.76 kg sono davvero pochi, ottimi!
 
Aggiungo alla vecchia lista di cerchi da 18" e relativi pesi anche i meravigliosi Gmp Drake, che se non erro con l'Et33 sono identici agli originali, purtroppo sempre pesanti rispetto ai turbina di serie:

- OZ HYPER GT HLT Star Graphite, 10,86 kg, dal configuratore del sito OZ
- OZ ULTRALEGGERA Matt Black, 10,16 kg, dal sito OZ
- MSW 82 MATT Gun Metal Full Polished, 13,27 Kg, dal sito OZ
- MAK Lario Titan (BELLISSIMI!), 12,89 kg, dal sito: www.trovacerchi.it/en/alloy-wheels-tyres-packages/mak-lario-titan?possible_rim_id=16067&preselect_inch=18
- Gmp Drake 8 x 18" Glossy Antracite Dark et 33, 12.8 Kg, dal sito Cerchi in lega 18 pollici GMP Black
- Cerchio in lega 8J x 18'' a turbina (i miei, uguali davanti e dietro), 11,2 Kg, dal sito Mopar
- Cerchio in lega 8J x 18'' più economico (non ho trovato un nome, ha tanti raggi e il cod. 156120310), 11,1 Kg, dal sito Mopar
 
Pensavo che il cerchio a turbina pesasse di piu'.
 
A occhio anche io, perchè ha tante razze, ma dati alla mano (cercati da 2 distinte fonti) è piuttosto leggero, vicino agli OZ. Per una conferma finale servirebbe ePer....
 
Tieni presente che con le strade che ci sono è meglio avere un po' di peso in più sui cerchi perché il rischio di deformazione con i colpi che prendono è alto! Più razze ci sono più è robusto a parità di peso!
 
io per le invernali monto questi MSW82
 

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E io alla fine ho capitolato!
Volevo mantenere i miei turbina originali e leggeri (8x18", 11,2 Kg), o al limite farli antracite scuro, per correggere alcuni graffi e perchè contrasterebbero meglio con la carrozzeria bianca... ho sempre adorato le vetture chiare coi cerchi scuri, BUT
- complice il fatto che ho osservato rincari rapidi su molti cerchi in questi giorni e
- la recente scoperta dei Gmp Drake antracite dark (immagine da internet) che imitano molto bene gli originali da 19", pur essendo da 18", li ho presi, 4 uguali 8x18" et33, e il mio gommista di fiducia me li fa (con spostamento dei sensori, montaggio ecc) a 700 euro. Purtroppo a peso siamo 12,8 Kg, poco sotto i Mak Lario, ma decisamente più dei turbina. In pratica ho aggiunto 6,4 kg di masse non sospese :rolleyes: ... purtroppo al cuor non si comanda, era un anno che ci pensavo ;). Mi terrò anche i vecchi turbina e magari li restaurerò con calma, chessò facendoli bianco lucido!
 

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Ed ecco le foto reali. Che dire, ricordano alla perfezione gli originali da 19", anche se qualche dettaglio è diverso. Colorazione bellissima che in pieno sole è grigia scura met. e con meno luce sembra nera. La macchina è diventata tremendamente aggressiva. Dopo Natale monterò i dischi forati Zimmermann e le pastiglie Brembo, poi come ultimo step farò le pinze nere + scritte bianche Alfa Romeo. Non vedo l'ora, viva Giulia ;)

Se qualcuno sa come far risplendere le attuali pinze, ogni consiglio è utilie; ho usato un pulitore freni economico e nulla! Mi verrebbe da usare la carta vetrata fine, ma temo di far danno!
 

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E io alla fine ho capitolato!
Volevo mantenere i miei turbina originali e leggeri (8x18", 11,2 Kg), o al limite farli antracite scuro, per correggere alcuni graffi e perchè contrasterebbero meglio con la carrozzeria bianca... ho sempre adorato le vetture chiare coi cerchi scuri, BUT
- complice il fatto che ho osservato rincari rapidi su molti cerchi in questi giorni e
- la recente scoperta dei Gmp Drake antracite dark (immagine da internet) che imitano molto bene gli originali da 19", pur essendo da 18", li ho presi, 4 uguali 8x18" et33, e il mio gommista di fiducia me li fa (con spostamento dei sensori, montaggio ecc) a 700 euro. Purtroppo a peso siamo 12,8 Kg, poco sotto i Mak Lario, ma decisamente più dei turbina. In pratica ho aggiunto 6,4 kg di masse non sospese :rolleyes: ... purtroppo al cuor non si comanda, era un anno che ci pensavo ;). Mi terrò anche i vecchi turbina e magari li restaurerò con calma, chessò facendoli bianco lucido!
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