Consigli Doppio Scarico su 1.4 TB 120cv

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
58
49
36
50
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
III serie 2.0 QV - IV serie 1.6 - IV serie 2.0i.e - Sprint 1.7 QV
Altre Auto
Lancia Y 1.2 16v Elefantino Rosso
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Autobianchi Bianchina Trasformabile
Fiat Punto Classic 1.2 Dynamic
Mitsubishi L200 target
Tralasciando il Marelli 900R che è favoloso ma purtroppo non omologato, e scartando le versioni omologate ma esageratamente costose come il Ragazzon e il Marelli 900T.
Stavo pensando di orientarmi su questi due scarichi omologati che verrebbero via a prezzi abbastanza terreni.
Ulter Sport nero con terminali da 100mm e staffa 349,00 Euro
Ulter Sport Inox con terminali da 100mm e staffa 420,00 Euro
Sorvino Racing con terminali inox da 100mm 320,00 euro senza staffa
Sorvino Racing 235,00 euro senza terminali e staffa

Secondo voi è meglio l'Ulter Sport o il Sorvino racing?
Qualcuno li ha gia provati sulla 1.4 TB 120cv my 2020?
Fatemi sapere grazie in anticipo.....
 

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Io sto pensando di prendere l'Ulter da 349 euro. E' omologato, quindi non ci sono problemi. Ho contattato il venditore del Sorvino e purtroppo è uno scarico artigianale, Peccato.
 
Io sto pensando di prendere l'Ulter da 349 euro. E' omologato, quindi non ci sono problemi. Ho contattato il venditore del Sorvino e purtroppo è uno scarico artigianale, Peccato.
Pensavo che il Sorvino fosse omologato :eek:
Quindi escludendo pure il Sorvino l'unico scarico a prezzi terreni resta l'Ulter, ora il dilemma sarà decidere se prenderlo normale o inox.
Anche se a livello di sound e prestazioni credo non cambi nulla, mentre dal punto di vista estetico forse si perché quello interamente inox è decisamente più bello ma in realtà la differenza si vede solo se ti corichi sotto la macchina....
Quindi penso opterò per l'Ulter normale con i terminali inali inox da 100mm, devo solo capire se è pronto da installare o se ci va una prolunga adattatore come quella che forniscono a corredo con il Marelli 900R
 
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Pensavo che il Sorvino fosse omologato :eek:
Quindi escludendo pure il Sorvino l'unico scarico a prezzi terreni resta l'Ulter, ora il dilemma sarà decidere se prenderlo normale o inox.
Anche se a livello di sound e prestazioni credo non cambi nulla, mentre dal punto di vista estetico forse si perché quello interamente inox è decisamente più bello ma in realtà la differenza si vede solo se ti corichi sotto la macchina....
Quindi penso opterò per l'Ulter normale con i terminali inali inox da 100mm, devo solo capire se è pronto da installare o se ci va una prolunga adattatore come quella che forniscono a corredo con il Marelli 900R
L'ulter è pronto da installare. Quello in inox non ha senso, è più bello si, ma chi lo vede? Inoltre non credo nemmeno ad una maggiore durata, io ho quello nero è su da 5 anni ed ancora come nuovo.
 
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L'ulter è pronto da installare. Quello in inox non ha senso, è più bello si, ma chi lo vede? Inoltre non credo nemmeno ad una maggiore durata, io ho quello nero è su da 5 anni ed ancora come nuovo.
È la stessa cosa che ho pensato io, esternamente la differenza tra quella nera e quella inox non si vede, anche perché per vederla o ti corichi sotto la macchina o la sollevi su un ponte.
Il produttore su quella inox da due anni in più di garanzia e sostiene che sia molto più resistente, ma francamente non credo che l'altra sia così delicata, tu stesso mi confermi che dopo cinque anni di utilizzo la tua è ancora perfetta.
Certo 70 euro di differenza non sono poi tanti però considerando che il Dam originale silver mi è costato un botto 😔 pure quelli pesano.
Per quanto riguarda il sound è esagerato come quello della Marelli o essendo omologato è più discreto?
La presenza di questo scarico incide positivamente o negativamente sulle prestazioni della macchina?
 
L'ulter è pronto da installare. Quello in inox non ha senso, è più bello si, ma chi lo vede? Inoltre non credo nemmeno ad una maggiore durata, io ho quello nero è su da 5 anni ed ancora come nuovo.
Una curiosità sulla 1.4 TB l'ulter si monta direttamente collegandolo al centrale o ci vuole un raccordo tipo quelli che danno con il Marelli 900R?
 
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Scarico Ulter nero con terminali in acciaio da 100, ordinato oggi :D, ero tentato di prendere quello Inox ma purtroppo è esaurito, quindi anche volendo almeno per ora non si può più ordinare.
Appena mi arriva e lo installo magari faccio un pò di foto e creo un tutorial sull'istallazione...
 
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Dimenticavo, con i soldi che ho risparmiato prendendo lo scarico normale anziché quello inox, ho preso il paracalore originale, non so se è indispensabile montarlo, ma ho pensato che se la casa con lo scarico doppio lo prevede è più sicuro metterlo.
 

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Per quanto riguarda il sound è esagerato come quello della Marelli o essendo omologato è più discreto?
La presenza di questo scarico incide positivamente o negativamente sulle prestazioni della macchina?
Il sound cambia poco rispetto all'originale, è un pò più presente, un pò più cupo ma niente di esagerato o fastidioso.
La presenza di questo scarico, come di qualsiasi altro in un motore turbo, è ininfluente sulle prestazioni della macchina.
Una curiosità sulla 1.4 TB l'ulter si monta direttamente collegandolo al centrale o ci vuole un raccordo tipo quelli che danno con il Marelli 900R?
La prima che hai detto.
 
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Raga ma montando il centrale con il finale ulter va per forza mappata ?
Perché mi dicono che perde prestazioni
 
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