Ultima modifica:
Che ne dici di questa cinesata?
https://www.amazon.it/dp/B07H97L8RQ/?tag=alfauto-21
Visualizza allegato 211304
Ma perché questo 2 din Atoto non ha luminosità regolabile tipo dimmer?Non credo ce l'abbia, dovrò posizionarlo in un punto strategico.
Ad ogni modo non sono così estremista, l'importante che con l'oscurità abbassi in automatico la luminosità del display.
Ma perché questo 2 din Atoto non ha luminosità regolabile tipo dimmer?
Beh potrebbe funzionare.. controlla che abbia un potenziometro per regolare la soglia di accensione, perché in base a dove lo metti potrebbe intervenire troppo presto.
Mi dai una mano a capire come collegare il cavo arancione della luminosità di questo aggeggio?
L'ho provato a casa con un alimentatore 12v seguendo lo schema che ho disegnato su un pezzetto di carta e il tester mi ha dato conferma del funzionamento
Teoricamente il cavo bianco deve essere connesso sia al positivo della batteria che al carico da applicare (in questo caso il cavo arancione dell'autoradio suppongo).
Ma siccome il sensore se non ho capito male lavora sulla massa (la collega e la scollega a seconda della luminosità) mi avanza un cavo di massa (che non può essere comune alla massa della macchina per ovvi motivi) che non so dove applicare.
Insomma non sono molto esperto di questa roba.
A quanto pare al positivo della batteria ci va proprio il bianco.
Se vedi la foto più in alto c'è lo schema di collegamento.