Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alechs, 27 Agosto 2009.

1. Io più che datate ritengo vissute nel senso quanto hanno camminato.............(io guardo le caratteristiche, più che la marca) sintetico deterge e non crea murce mantenendo le sue caratteristiche alle alte temperature.
    Se si sente specialmente all'accensione piuttosto rumoroso nella testata con dei tintinnii metallici, sono i bicchierini a recupero idraulico che tendono a rimenre vuoti, ci vorebbe un olio più denso che aiuta a mantenere i trafilamenti, come anche le faschie elastiche, le sedi valvole e quasi sempre le bronzine del turbo dove gran parte dell'olio trafila da quelle parti.
    Un additivo antiattrito non fa miracoli però tende a rimpire quelle imperfezioni riducendo le perdite di trafilamento olio.

2. Quello che c'è scritto sul manuale uso e manutenzione della 156 jtd

Inviato da Samsung Tablet

3. Su un JTD 105 CV ritenete meglio il 10w40 o 5w40?
    Vedo sul forum che sconsigliano Selenia il bardhal com'è? Il XTC 60 c3 5w40?
    Va bene per questo motore? Credo che può fare solo bene mettere un C3 5w40?
    Oppure un Castrol Edge turbo diesel 5w40? Qual'è il migliore?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

4. BARDAHL C60 5W-40 TECHNOS EXCEED

5. Dove conviene online che sia prodotto da un rivenditore Bardhal?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

6. ITALIARICAMBI.IT

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
consiglio olio motore 1.9 jtd 16v con 253.000km Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 16 Settembre 2017
Consigli olio cambio Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 26 Novembre 2013