Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

assolutamente no... come non compiono truffa tanti altri marchi che mettono quella dicitura su prodotti che in realtà non sono 100% sintetici.

vedo con rammarico che invece di informarti sull'argomento ti sei limitato a fare un copia incolla dal sito della Bardahl..

sinceramente non vedo perchè perder tempo a spiegare ancora questa storia se tanto poi non è tuo interesse informarti SERIAMENTE sull'argomento..
Beh,se quando compri un prodotto te lo vendono per un altro e mi dici che non è una truffa,non sono d'accordo,non sto dicendo che non hai ragione,ma se sulla confezione c'è scritto qualcosa che non è,per me è una presa per il culo.
 
Credo sia una carenza nella legge che italiana..

grazie

Porca Miseria sembra una telenovela....Ragazzi ma potete scrivere a intervalli di due mesi sempre le stesse cose??? Quasi quasi mi cancello dalla discussione...

purtroppo ci sono troppi utenti e informazioni da gestire in un unico forum, non saprei che soluzione proporre.. forse una pagina FAQ a cui rimandare?

Beh,se quando compri un prodotto te lo vendono per un altro e mi dici che non è una truffa,non sono d'accordo,non sto dicendo che non hai ragione,ma se sulla confezione c'è scritto qualcosa che non è,per me è una presa per il culo.

Non si può parlare di truffa perchè sono comportamenti in regola con le leggi vigenti ma in quanto a giustizia e onestà hanno ben poco lo so e fa arrabbiare anche me.
Si parla tanto di meritocrazia e poi nel mercato viene premiato quasi sempre chi sa vendere e non chi produce il miglior prodotto.
 
grazie



purtroppo ci sono troppi utenti e informazioni da gestire in un unico forum, non saprei che soluzione proporre.. forse una pagina FAQ a cui rimandare?

Potresti sempre mettere nella sezione manuali della 156 il testo di cui parli
;)
ogni informazione è buona per un forum...

Non si può parlare di truffa perchè sono comportamenti in regola con le leggi vigenti ma in quanto a giustizia e onestà hanno ben poco lo so e fa arrabbiare anche me.
Si parla tanto di meritocrazia e poi nel mercato viene premiato quasi sempre chi sa vendere e non chi produce il miglior prodotto.
 
Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

Salve ragazzi, è arrivato il momento di fare il tagliando dei filtri e olio. Ho sempre messo quelli originali alfa, però volevo sapere se anche i Bosch sono buoni o se conoscete altre marche altrettanto buone per i filtri e se oltre al selenia qualche altra marca di olio buona o migliore.
Grazie a tutti.
 
Re: Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

L'unico filtro che ti consiglio sempre originale è quello dell'olio. Come olio il Selenia va bene anche se io uso il Bardhal e mi trovo benissimo. L'importante è rispettare la gradazione e le specifiche
 
Re: Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

Visto che abbiamo lo stesso tipo motore, avevo fatto una lista con i ricambi e i codici ma postandola viene sformattata e non si capisce niente.. Per la mia esperienza, ti consiglio, in ordine di rapporto qualità/prezzo: Filtro olio: Tecnocar, Mahle, Knecht Filtro gasolio: UFI, Mahle, Knecht, Bosch Filtro aria: Bosch, Mahle I Mahle/Knecht vengono montati su Mercedes e VW. Personalmente, ad ogni tagliando (non ogni 2!) cambio tutti i filtri.
 
Re: Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

Si, anch'io ogni 20000 km cambio tutti e 4 i filtri e l'olio motore. Sto per acquistare un kit completo di filtri originali + 5 kg di olio su ebay ad un prezzo di 95 euro spedito, mewntre qui nella mia città mi hanno chiesto 110 euro.
Solo il filtro antipolline però è marcato Bosch, mentre gli altri sono originali.
Ma di prima monta quale marche di filtri montano le nostre Alfa?
 
Salve ho appena acquistato una 156 jtd sportwagon del 2001 in ottime condizionisiccome non ci sono riferimenti di manutenzione, cosa mi consigliate di fare?il contakm segna 106400 , la concessionaria mi ha fatto la cinghia di distribuzione.con auto così datate che olio consigliate?
 
Salve ho appena acquistato una 156 jtd sportwagon del 2001 in ottime condizioni����siccome non ci sono riferimenti di manutenzione, cosa mi consigliate di fare?il contakm segna 106400 , la concessionaria mi ha fatto la cinghia di distribuzione.con auto così datate che olio consigliate?

Io più che datate ritengo vissute nel senso quanto hanno camminato.............(io guardo le caratteristiche, più che la marca) sintetico deterge e non crea murce mantenendo le sue caratteristiche alle alte temperature.
Se si sente specialmente all'accensione piuttosto rumoroso nella testata con dei tintinnii metallici, sono i bicchierini a recupero idraulico che tendono a rimenre vuoti, ci vorebbe un olio più denso che aiuta a mantenere i trafilamenti, come anche le faschie elastiche, le sedi valvole e quasi sempre le bronzine del turbo dove gran parte dell'olio trafila da quelle parti.
Un additivo antiattrito non fa miracoli però tende a rimpire quelle imperfezioni riducendo le perdite di trafilamento olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ho appena acquistato una 156 jtd sportwagon del 2001 in ottime condizionisiccome non ci sono riferimenti di manutenzione, cosa mi consigliate di fare?il contakm segna 106400 , la concessionaria mi ha fatto la cinghia di distribuzione.con auto così datate che olio consigliate?
Quello che c'è scritto sul manuale uso e manutenzione della 156 jtd

Inviato da Samsung Tablet