Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alechs, 27 Agosto 2009.

1. Credo sia una carenza nella legge che italiana che regolamenta l'etichettatura degli olii per auto, in Germania questo non accade, molti olio che in Italia sono descritti come full sint in Germania non lo sono. Castrol Magnatec DPF 5w40 in italia la confezione riporta fully syntetic in Germania "syntetic technology", identica cosa per il Mobil 1 New Life 0W-40
    Basta fare una ricerca su ebay e vedere la differenza delle foto del Mobil 1 0W40 dei negozi italiani rispetto a quelli tedeschi. Nota: stendiamo un velo pietoso sulla differenza di prezzo tra Italia e Germania, mi viene il vomito solo a pensarci.

2. Porca Miseria sembra una telenovela....Ragazzi ma potete scrivere a intervalli di due mesi sempre le stesse cose??? Quasi quasi mi cancello dalla discussione...

3. Beh,se quando compri un prodotto te lo vendono per un altro e mi dici che non è una truffa,non sono d'accordo,non sto dicendo che non hai ragione,ma se sulla confezione c'è scritto qualcosa che non è,per me è una presa per il culo.

4. grazie

purtroppo ci sono troppi utenti e informazioni da gestire in un unico forum, non saprei che soluzione proporre.. forse una pagina FAQ a cui rimandare?

Non si può parlare di truffa perchè sono comportamenti in regola con le leggi vigenti ma in quanto a giustizia e onestà hanno ben poco lo so e fa arrabbiare anche me.
    Si parla tanto di meritocrazia e poi nel mercato viene premiato quasi sempre chi sa vendere e non chi produce il miglior prodotto.

5. Potresti sempre mettere nella sezione manuali della 156 il testo di cui parli
    ;)
    ogni informazione è buona per un forum...

6. Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

Salve ragazzi, è arrivato il momento di fare il tagliando dei filtri e olio. Ho sempre messo quelli originali alfa, però volevo sapere se anche i Bosch sono buoni o se conoscete altre marche altrettanto buone per i filtri e se oltre al selenia qualche altra marca di olio buona o migliore.
    Grazie a tutti.

7. Re: Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

L'unico filtro che ti consiglio sempre originale è quello dell'olio. Come olio il Selenia va bene anche se io uso il Bardhal e mi trovo benissimo. L'importante è rispettare la gradazione e le specifiche

8. Re: Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

Visto che abbiamo lo stesso tipo motore, avevo fatto una lista con i ricambi e i codici ma postandola viene sformattata e non si capisce niente.. Per la mia esperienza, ti consiglio, in ordine di rapporto qualità/prezzo: Filtro olio: Tecnocar, Mahle, Knecht Filtro gasolio: UFI, Mahle, Knecht, Bosch Filtro aria: Bosch, Mahle I Mahle/Knecht vengono montati su Mercedes e VW. Personalmente, ad ogni tagliando (non ogni 2!) cambio tutti i filtri.

9. Re: Consigli per marche dei filtri e olio per 1900 jtd 16v

Si, anch'io ogni 20000 km cambio tutti e 4 i filtri e l'olio motore. Sto per acquistare un kit completo di filtri originali + 5 kg di olio su ebay ad un prezzo di 95 euro spedito, mewntre qui nella mia città mi hanno chiesto 110 euro.
    Solo il filtro antipolline però è marcato Bosch, mentre gli altri sono originali.
    Ma di prima monta quale marche di filtri montano le nostre Alfa?

10. Salve ho appena acquistato una 156 jtd sportwagon del 2001 in ottime condizionisiccome non ci sono riferimenti di manutenzione, cosa mi consigliate di fare?il contakm segna 106400 , la concessionaria mi ha fatto la cinghia di distribuzione.con auto così datate che olio consigliate?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
consiglio olio motore 1.9 jtd 16v con 253.000km Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 16 Settembre 2017
Consigli olio cambio Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 26 Novembre 2013