Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alechs, 27 Agosto 2009.

  1. Per i motori jtd e Mjet la gradazione consigliata è il 5w 40, solitamente con tipi di olio 100% sintetici, i consumi calano, altrimenti se non ricordo male c'è il Mobil che ha in commercio la gradazione 5w 50, ed è considerato anche questo un ottimo olio. Quindi è da considerare come ottima alternativa essendo più viscoso del 5w 40.
     
  2. e da quando la Bardahl usa basi Pao?? non è neanche 100% sint..
    neanche il Royal purple citato usa basi Pao.
    il Motul invece l'hai indovinato bravo! :)
    no comunque apparte gli scherzi, cerchiamo di informarci bene prima di scrivere e dare consigli a qualcuno qui nel forum ;-)
     
  3. io raga sto usando il castrol 5w40 e ho notato che ormai lo consuma più di prima...si parla quindi per auto con un elevato chilometraggio di usare un olio più denso..quindi un 10w40 semisintetico???
     
  4. Il 5w-40 conserva un'ottima fluidità più a lungo rispetto al 10w-40 e quindi stressa di meno motore e turbina. Vecchi motori che hanno sempre bevuto semi-sintetici cantano in tutt'altro modo appena gli si da un olio sintetico di qualità. Quindi con l'avanzare dei km del veicolo è ancora più consigliato utilizzare un olio 100% sintetico e di marca. Utilizzare un olio più denso a basse temperature è sicuramente controproducente.
     
  5. Mi scuso per l'errore fatto per le basi pao, per il Bardhal ed il Royal Purple, mi sono sbagliato scrivendo, perché ho messo nella citazione anche il Motul 5w40 x-cess che conosco benissimo in quanto lo uso sulla mia Brera.
     
  6. quindi in poche parole il 5w40 che sto usando è il top per il mio motore... :(
     
  7. Il Bardhal C60 Technos Ecxeed 5W40 non è 100% sintetico??????
     
  8. certo che no..
    scritto e spiegato ovunque nel forum e nella rete..
     
  9. HOME
    PRODOTTI
    TECNOLOGIA
    Prodotti


    Lubrificante premium performance per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS.

    Superiore controllo delle usure
    Maggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
    Salvaguarda la funzionalità dei filtri antiparticolato e dei catalizzatori
    Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
    Massima estensione degli intervalli cambio olio
    Formula 100% Sintetica
    SAE 5W-30
    Performance level:
    ACEA C3
    MB 229.51
    VW 504.00-507.00
    BMW Longlife 04
    PORSCHE C30


    SAE 5W-40
    Performance level:
    ACEA C3-A3-B4 / API SN-CF
    MB 229.51 / BMW Longlife 04
    VW 502.00-505.01-505.00
    PORSCHE A40
    Ford WSS-M2C917A
    Renault RN0700-RN0710
    GM dexos 2




    Il Technos Exceed 5W40 è quello che ho messo io nell'ultimo tagliando,è riportata la dicitura 100% full Sint.,quindi,stando a quello che dici,dovrebbero arrestarli tutti ed oscurare il sito per truffa...........
     
  10. assolutamente no... come non compiono truffa tanti altri marchi che mettono quella dicitura su prodotti che in realtà non sono 100% sintetici.

    vedo con rammarico che invece di informarti sull'argomento ti sei limitato a fare un copia incolla dal sito della Bardahl..

    sinceramente non vedo perchè perder tempo a spiegare ancora questa storia se tanto poi non è tuo interesse informarti SERIAMENTE sull'argomento..
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
consiglio olio motore 1.9 jtd 16v con 253.000km Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 16 Settembre 2017
Consigli olio cambio Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 26 Novembre 2013