Consigli Olio motore 2.0 200cv

Discussione in 'Motori' iniziata da Papero86, 2 Settembre 2020.

1. Buonasera a tutti ragazzi a breve devo fare il cambio olio alla mia Giulia 2.0 200cv, ho le idee un po’ confuse riguardo al tipo di olio da usare. Sono indeciso tra il Motul eco-clean 0w30, il Selenia digitek 0w30 oppure il Bardahl technos xfs 0w30. Ho trovato sui loro siti le loro caratteristiche tecniche. Riusciamo a capire chi dei 3 e il migliore!?!?

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consigli..pregi e difetti Motori 19 Giugno 2020
    2.2 Diesel Consiglio scelta motore Motori 5 Aprile 2020
    Consiglio motorizzazione da acquistare, 160cv o 180cv? Motori 25 Gennaio 2020

3. Aloha Papero, ma il 2.0 multiar della Giulia non porta il 0W40 Digitek??

4. Che io sappia monta lo 0w30 il multiair benzina, ho consultato anche il Lum e indica di usare solo questa gradazione!!! C’è da dire che con il selenia non è che mi sto trovando molto bene ehh, attualmente ho quello dentro il motore e ogni 1.000km circa mi tocca rabboccare sui 200gr :(

5. Chiedevo per semplice curiosità. Ero convinto che su un motore benzina ci volesse almeno lo 0W40. Selenia è una porcheria. Al tuo posto l'avrei fatto scolare in officina ancora prima di ritirare la macchina.

Vai con bardahl e vedrai come gira il motore

6. In effetti sto selenia manco a me sta piacendo sicuramente andrò sul bardahl che ha gli additivi anti attrito!!!

7. alla fine che olio hai usato? come ti trovi?

Io sto usando il motul ecoclean 8100 ma ancora non so se mi piace o no. Sembra consumarne un po meno del Selenia

8. foto Consigli Olio motore 2.0 200cv - 4 Ciaoo propio stamattina mi sono fatto il cambio olio e filtro :D il lavoro è molto semplice una volta tolto la copertura di sotto si ha tutto a portata di mano, il tappo di scolo e il filtro olio sono molto semplici da togliere!!! Allora ho acquistato il Bardahl xfs 0w30 con specifica Fiat gs1. Come impressioni posso dirti che il motore lo sento mooolto più silenzioso e lineare.

A kormrider piace questo elemento.
  9. Non farti troppi problemi e domande, usa il Selenia prescritto e stai tranquillo. Se vuoi trattare bene il motore, diminuisci l’intervallo del cambio olio. Tutto qua

A ciomauro e andreanero piace questo messaggio.