Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

indicane qualcuno perchè io ne ho sempre e solo letto bene in tutti i forum e che sia a base minerale mi giunge propio nuova.. e questa non è una opinione soggettiva ma una affermazione che deve essere giustificata

mi spiace sia stata presa come affermazione la ritiro con serenità e pace, perchè come ho già detto non voglio avventurarmi in lunghe discussioni senza avere la certezza di laboratorio di ciò che dico.
voglio inoltre dire che da esperienza su altri settori commerciali dalle lampadine agli stereo dai telefoni ai computer, i dati delle case non sono attendibili e spesso neanche quelli delle riviste..

io devo fare tre cambi olio in questa settimana se mi dite cosa controllare vi porto qualche esperienza altrimenti non importa :p

mi spiace sia stata presa come affermazione la ritiro con serenità e pace, perchè come ho già detto non voglio avventurarmi in lunghe discussioni senza avere la certezza di laboratorio di ciò che dico.
voglio inoltre dire che da esperienza su altri settori commerciali dalle lampadine agli stereo dai telefoni ai computer, i dati delle case non sono attendibili e spesso neanche quelli delle riviste..

io devo fare tre cambi olio in questa settimana se mi dite cosa controllare vi porto qualche esperienza altrimenti non importa :p

ok, diciamo che ti sei confuso e hai giustamente ritirato il tutto.. torniamo in topic.

La bardhal fa oli Normali e oli prestazionali; in particolare il 10W50 è un ottimo olio con additivi antiattrito di qualità elevata....

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho più esperienza nel campo motociclistico, e il bardhal per tutti i meccanici è tra i migliori oli che consigliono per coccolare le proprie moto...infatti tra noi motociclisti utilizziamo questo...è quando facciamo il cambio olio è una bella mazzata

ok, diciamo che ti sei confuso e hai giustamente ritirato il tutto.. torniamo in topic.

no no calma io la penso così ma sottolineo il fatto che quello che ho detto vada preso come legittima opinione e non come affermazione.

come del resto sono opinioni anche quelle di tutti gli altri eheheh ;-)

no no calma io la penso così ma sottolineo il fatto che quello che ho detto vada preso come legittima opinione e non come affermazione.

come del resto sono opinioni anche quelle di tutti gli altri eheheh ;-)

a quindi continui a pensarlo??!!!!!..... ok ognuno è libero di pensare ciò che vuole.....
che oli userai per i tuoi tre cambi olio? e su che motori?

a quindi continui a pensarlo??!!!!!..... ok ognuno è libero di pensare ciò che vuole.....
che oli userai per i tuoi tre cambi olio? e su che motori?

alfa 156 sw 1.8 ts 144 cv gpl dopo 40k km con royal purple torno a usare mobil1 solo perchè mi costa 10 invece di 15 al litro
opel vectra sw 1.8 115 cv gpl continuerò a usare sint2000 trovato al carre four a 17 euro per 4 litri
hyundai getz 1.3 82 cv gpl dopo 12k km con xtc passa a mobil 1

Ho letto su alcuni forum che consigliano per le alfa 156 ts, olio 10w60, molti affermano che le bielle ringraziano...voi che ne pensate? grazie

Ho letto su alcuni forum che consigliano per le alfa 156 ts, olio 10w60, molti affermano che le bielle ringraziano...voi che ne pensate? grazie

Mai provato, ma per quel che ne so queste gradazioni sono indicate per un uso sportivo della vettura, quindi in pista dove stai sempre al massimo questi oli dovrebbero andar bene, ma per un uso stradale "normal" io direi che 10w40 o meglio ancora 5w40 vanno benone.

ti consiglio vivamente il mobil 5w50 che oltre ad avere una qualità sopra la media, come gradazione garantisce ti raggiungere prima di altri il variatore all'avviamento e proteggere bene nella guida sportiva.

X