Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

quindi per le nostre piccine non scendiamo sotto i 5w40...ok grazie...era una pura curiosità...non si finisce mai di imparare

quindi per le nostre piccine non scendiamo sotto i 5w40...ok grazie...era una pura curiosità...non si finisce mai di imparare

Non è necessario scendere sotto il 5W, ma in sicilia si potrebbe stare bene anche con il 10W, solo che i 10W sono semisintetici, e non è la stessa cosa....Di sicuro un TS a Berlino con -10 gradi si avvia meglio con uno "0W".....

Ripeto quello che ho scritto sopra.....Bisogna vedere la scheda tecnica degli oli e le caratteristiche di viscosità....

e sapere cosa si legge e cosa si fa ;-)
se non si hanno questi requisiti conviene usare la gradazione consigliata e un olio buono ;-)

- Informazione Pubblicitaria -

gironzolando il sito della castrol, c'è una sezione dedicata alla varie macchine e scegliendo ti consiglia l'olio da utilizzare, e loro consiglia o un 5w40 oppure un 10w40

vero, per uso tranquillo il 5w40 sintetico va bene per i ts.

altrimenti, anche per provare a contenere un consumo d'olio eccessivo, va bene anche un 10w60, adatto per usi sportivi (anche se tende a "ciucciare" qualche cavallo in più).

vero, per uso tranquillo il 5w40 sintetico va bene per i ts.

altrimenti, anche per provare a contenere un consumo d'olio eccessivo, va bene anche un 10w60, adatto per usi sportivi (anche se tende a "ciucciare" qualche cavallo in più).

Che intendi per ciucciare qualche cavallo in più...

Ragazzi all'Auchan ci sono sconti sui prodotti auto c'è il castrol 10w40 a 20,99 euro e il castrol 5w40 a 29,99

Ps. per fare un cambio olio sull'alfa 156 1.8 ts quanti litri occorrono?

ragazzi all'auchan ci sono sconti sui prodotti auto c'è il castrol 10w40 a 20,99 euro e il castrol 5w40 a 29,99

ps. Per fare un cambio olio sull'alfa 156 1.8 ts quanti litri occorrono?

4 litri e mezzo.....

Ragazzi all'Auchan ci sono sconti sui prodotti auto c'è il castrol 10w40 a 20,99 euro e il castrol 5w40 a 29,99

Ps. per fare un cambio olio sull'alfa 156 1.8 ts quanti litri occorrono?

scusa la curiosità ma sono flaconi da quanti litri? se sono da 4 litri è un buon prezzo altrimenti lascia stare!

Si scusate sono di 4 litri...infatti l'ho preso per la mia uno il 10w40 che beve da dio...
Ma leggendo un pò a destra e sinistra...alcuni hanno un pensiero un pò particolari su questi oli venduti a prezzi scontatissimi nei centri commerciali...sostengono che siano o oli di seconda scelata, oppure oli che sono stati prodotti da molto tempo...voi che pensiero avete in questione?

X