Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

re: Nuovi dischi freno Alfa 147

pure io monto le roesch xc4 ma col disco originale...e ad ogni frenata sembro un intersiti alla stazione!!!..fischiano troppo

ho 60k e ho provato sia originalei, roesch e ferodo ds2500 ma fischiano tutte

mi toccherà cambiare disco?

pensavo ai tarox g88...con le roesh che monto ora...che ne dite?
 
re: Nuovi dischi freno Alfa 147

Io dopo 45000 Km ho cambiato pastiglie davanti e messe CFT:mi sono trovato benissimo.
A 75000 Km ho cambiato dischi e pastiglie dietro ed ho anche in questo caso messo dichi baffati e forati CFT e pastiglie CFT.
Adesso ho circa 80000 km e sempre tutto perfetto.
Tra una decina di migliaia di km penso che cambierò dischi e pastiglie davanti e metterò sempre CFT baffati e forati.
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

pure io monto le roesch xc4 ma col disco originale...e ad ogni frenata sembro un intersiti alla stazione!!!..fischiano troppo
ho 60k e ho provato sia originalei, roesch e ferodo ds2500 ma fischiano tutte
mi toccherà cambiare disco?
pensavo ai tarox g88...con le roesh che monto ora...che ne dite?

Mai avuto problemi di fischi...:)
Per quanto mi riguarda,non abbinerei mai pastiglie a mescola dura con i dischi originali,fischiano alla grande...
I G88 van bene,ma io preferisco i Brembo Max .:blink:.
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

Prima di tutto devi chiederti cosa pretendi dalla tua auto in frenata, dopo scegli dischi e pastiglie di conseguenza...
Sappi a priori che con qualsiasi disco e pastiglia avrai fischi, se fai un accoppiata giusta avrai meno quasi nullo ma potresti avere anche effetto contrario..

Poi molta attenzione deve essere fatta all'accoppiamento alle guarnizioni d'attrito -disco perchè ,si rischia di far innalzare eccessivamente le temperature e ovalizzare dischi o bruciare la parte iniziale delle pastiglie, con il conseguente spostamento delle molecole del materiale d'attrito verso interno pastiglia, quindi un buon bedding iniziale è fondamentale...
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

brembo lisci + ferodo ds2500
FIDATEVI ;)
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

per tutti: ferodo ds2500 se vi piace anche pestare un pò (siete sui 130 euro
per le anteriori) altrimenti per uso standard le ferodo premiere.
 
Re: info su pasticche e gomme

bene o male non c'e una media di km?



No,dipende dal tuo stile di guida,io ad esempio le pasticche le ho cambiate circa 60.000km fa con le Ferodo Premier e ancora sono buone,controllate proprio pochi giorni fa,calcolando che un mio amico a 40.000km con la stessa auto,motorizzazione e pasticche le ha già sostituite :)
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

Ho appena preso una 147 JTD 115cv immatricolata aprile 2005...dato che ha 70.000 km (e non so se siano mai state cambiate) che sia il caso di far controllare le pastiglie/dischi dei freni????
Grazie:aktion086:

Mi sa che una controllatina meglio che gliela fai dare :D
70.000 non son pochi!!! :decoccio:
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

Chi ha provato le EBC rosse?
sa fare paragoni con le ds2500 o simili?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

Scusate ma sulle 147 c'è una spia che ti avvisa quando le pasticche stanno per finire?
Perchè anche io forse dovrei cambiarle...
Ad occhio ho notato che sia davanti che dietro è rimasto un mezzo cm scarso di materiale!