Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Noto che nelle discussioni sui freni nessuno parla mai di ammortizzatori, non bisogna dimenticare che anche loro sono fondamentali, con questi poco efficienti l'aderenza del pneumatico con la strada ne risente notevolmente anche in fase di frenata, se la ruota invece di stare aderente inizia saltellare perché non adeguatamente ammortizzata provoca l'intervento di ABS e gli spazzi si allungano, meditate.
 
Ciao ragazzi se io. Sulla mia 147 monto dei dischi forati baffati solo sull'anteriore e posteriore per ora lascio gli originali mi cambia negativamente la frenata? dovrei metterli tutti e 4?
 
Ciao a tutti, devo effettuare il cambio delle pastiglie posteriori e pensavo di farlo in casa in quanto non risulta un'operazione così difficile.
Inizialmente ero indirizzato verso le Ferodo FDB1349 ma leggendo svariati post di utenti che si lamentano della rumorosità, pensavo di prendere delle Bosch 0986424553.
Qualcuno le ha montate / monta e sa dirmi qualcosa in più? In alternative cosa mi consigliereste?
La mia musona è una 1.6 TS 105 cv con impianto frenante stock.
 
Ciao a tutti, devo effettuare il cambio delle pastiglie posteriori e pensavo di farlo in casa in quanto non risulta un'operazione così difficile.
Inizialmente ero indirizzato verso le Ferodo FDB1349 ma leggendo svariati post di utenti che si lamentano della rumorosità, pensavo di prendere delle Bosch 0986424553.
Qualcuno le ha montate / monta e sa dirmi qualcosa in più? In alternative cosa mi consigliereste?
La mia musona è una 1.6 TS 105 cv con impianto frenante stock.

Meglio le ferodo delle bosch...

Fischiano ma frenano.. le bosch fanno puzza di scotto...

In alternativa prova le Brembo standard le trovi su Alfisti.net

A proposito come va il motore?? consumo d'olio pari a zero spero..
 
Meglio le ferodo delle bosch...

Fischiano ma frenano.. le bosch fanno puzza di scotto...

In alternativa prova le Brembo standard le trovi su Alfisti.net

A proposito come va il motore?? consumo d'olio pari a zero spero..

Allora proverò le Brembo.

Questa mattina stavo guardando più attentamente i dischi posteriori ed ho notato che, diversamente dagli anteriori, hanno uno scalino pronunciato: avendo quasi 97000 km mi sa che l'acquisto di un kit dischi + pastiglie sia doveroso!
Ho visto questo kit della Brembo su ebay: KIT DISCHI FRENO BREMBO + PASTIGLIE BREMBO ALFA ROMEO 147 POSTERIORE | eBay
Che dici @kormrider ?

Per quanto riguarda il motore, non mangia più una goccia di olio! Non lo strapazzo più di tanto perchè devo sostituire a breve la valvola termostatica in quanto rimane sempre aperta: con il freddo la temperatura dell'acqua non sale mai sopra i 65° C nelle strade extraurbane!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo aggiornamento: acquistato kit Bosch che avevo linkato nel precedente post e montato il tutto la vigilia di Natale!
In questi giorni ho percorso 300km circa perciò il rodaggio direi che può considerarsi terminato senza problemi!
Smontando ho scoperto che le vecchie pastiglie erano delle Ferodo: solo ultimamente fischiavano ma presumo fosse dovuto allo scalino che si era formato sui dischi!