Consigli per acquisto Alfa Romeo Spider T.S. serie 916

Re: GTV sì o no?

se non vedi come sta messa di meccanica è difficile dire...soprattutto per capire quanti km puoi farci prima di intervenire.
i due giri di boa più consistenti sono intorno a 110.000 km e a 190.000 km, quindi si presuppone che quella dell annuncio sia stata sistemata.
Se sta messa bene, 900 € è un super prezzo, anche se ha oltre 200.000 km.
 
Re: GTV sì o no?

Se dista 1000 km da casa tua secondo me lascia perdere!!!
Un auto va vista e valutata dal vivo (parlo per esperienza perchè ad aprile ho acquistato una spider 916 e quella che ho acquistato è stata la 3° che ho visto): spesso le foto sul web "ingannano" non lasciano vedere molti difettini estetici e il reale stato dell'auto!
A quella distanza o la compri al buio o devi prima andare a vederla e poi andare a ritirarla se l'acquisti (tot.4000km)... ma anche se fai tutto in un volta sono comunque 2000km, con quel che costa spostarsi io quei soldi li metteri per comprarne un'altra più vicino a casa anche se leggermente più costosa!

Per il riar la targhetta interna sicuramente non interessa, perchè per l'iscirzione non sono richieste foto dell'interno... la spesa complessiva per iscriversi è di 150 eruo il primo anno... 120 i successivi!
 
novità?

consiglio: se puoi cercala dal 1998 in poi, dal 2.0 ts in "su".
 
Re: GTV sì o no?

Se dista 1000 km da casa tua secondo me lascia perdere!!!
Un auto va vista e valutata dal vivo (parlo per esperienza perchè ad aprile ho acquistato una spider 916 e quella che ho acquistato è stata la 3° che ho visto): spesso le foto sul web "ingannano" non lasciano vedere molti difettini estetici e il reale stato dell'auto!
A quella distanza o la compri al buio o devi prima andare a vederla e poi andare a ritirarla se l'acquisti (tot.4000km)... ma anche se fai tutto in un volta sono comunque 2000km, con quel che costa spostarsi io quei soldi li metteri per comprarne un'altra più vicino a casa anche se leggermente più costosa!

Per il riar la targhetta interna sicuramente non interessa, perchè per l'iscirzione non sono richieste foto dell'interno... la spesa complessiva per iscriversi è di 150 eruo il primo anno... 120 i successivi!

Mi sa che hai ragione...

intanto qui dalle mie parti non se ne trovano, almeno a guardare su internet
 
Re: GTV sì o no?

Se al momento nella tua regione non c'è nulla d'interessante al limite espandi la ricerca nelle regioni confinanti la tua!
Se devi fare un paio di centinaia di km o anche qualcosa in più per un occasione che ti sembra buona allora ok... ma a 1000 km di distanza secondo è poco gestibile!
Non avere fretta e controlla periodicamente il web e vedrai che prima o poi l'occasione giusta salta fuori!
Io non so quale sia il tuo budget, però per esperienza ti posso dire che avolte è meglio spendere 500-1000 euro in più subito per un'auto già più a posto che comprarne una a 500-1000 euro in meno per poi magari doverne sborsare 2000 per ripristirnala e poterla usare!

Come dicevo per acquistare il mio spider io ne vidi 3: la prima 1900 euro ottima di meccanica e motore, ma con diversi lavori da fare di carrozzeria, interni e capote - la seconda 2100 euro buona di carrozzeria, ottima di capote ma conciata di motore e mecchanica e interni - la terza 3000 euro ma ottima di meccanica e motore, molto buona di carrozzeria e buona di capote e (tela riparata in modo molto professionale), perfetta d'interni!

La scelta alla fine è caduta su questa, perchè quelle da 2000 euro circa per essere portate allo stato di quella da 3000 richiedevano molti più soldi dei 1000 euro di differenza all'acquisto!!!
 
Re: GTV sì o no?

Signori, Illustrissimo RiboAction che tra l'altro siamo pure vicini!

devo confessarvi che grazie all'Amico Michael Knight (Michael AR) qui sul forum, mi sta balenando per la testa la "follia" di prendermi un bel GTV, e cazzarola non ci dormo la notte. Guardando su autoscout ho l'imbarazzo della scelta, la mia attenzione è ricaduta su queste:


Auto usate: Alfa Romeo, GTV, 2.0i 16V Twin Spark cat L AutoScout24 pagina di dettaglio a circa 370km a Nord Est! edizione limitata (iscrivibile Riar) vero?

Alfa Romeo gtv Auto usata - In vendita Milano a pochi km da casa (che andrò a vedere)


Auto usate: Alfa Romeo, GTV, Alfa 2.0 Twin Spark L AutoScout24 pagina di dettaglio torino (150km)



Auto usate: Alfa Romeo, GTV, 1.8i 16V Twin Spark cat AutoScout24 pagina di dettaglio idem


Auto usate: Alfa Romeo, GTV, 2.0 16V TWIN SPARK 150CV AutoScout24 pagina di dettaglio



che dite tutte iscrivibili Riar?
 
Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

Ed eccoci qua Ragazzuoli Miei, forse ci siamo....sono andato a vedere un bel esemplare di GTV 2.0 T.Spark con 68.300km (siano originali? e chi lo sà).

ma bando alle ciance, vi posto qualche video e qualche fotografia:


l'inserzione di riferimento del GTV è questa: Alfa Romeo gtv Auto usata (link rimosso)


mi sono fatto la fotocopia del Libretto (chi mi aiuta a vedere al PRA tramite visura, se la macchina è in ordine e non ha carichi pendenti fiscali o sequestri in corso)????

il "venditore" ne voleva 2500 (che col trapasso avrebbe significato oltre 3000) sono riuscito a tirarla a 2.200 euro fuori il trapasso.

gli ho bloccato la macchina dando un piccolo acconto (mal che vada ci ripenso ho perso 50€) ma non credo!

sul libretto la cosa strana è che sta GTV è stata Immatricolata da una concessionaria di torino e poi è passata di concessionarie in concessionarie, poi ad un solo ed unico proprietario (l'avrà presa a km 0) che a sua volta la data dentro al concessionario, arrivando a questo inserzionista che non ho ben capito che traffici tratta. Magari qualcuno più sveglio di me su queste cose c'è sul forum, che magari mi aiuta a capire se fidarmi o meno.


video:


(link rimosso)


la Distribuzione non è stata fatta 68.330 km dal 2001 e quel somaro se la è venduta prima di fare la cinghia.

speriamo non per il fatto di aver scoperto qualche magagna grave al motore...

(link rimosso)

INTERNI::Indiavolato:

(link rimosso)

INTERNI: :liebe020:

(link rimosso)


dite che me la accettano al RIAR??


Brambil dove sei dannazione!! tu che sei il Guro dei GTV!!!



e qui le cose pratiche: chiedo aiuto a qualcuno di VOi che ne sà (io lavorando accidenti ho poco tempo)


Libretto (guardate che giri ha fatto sta macchina)

(link rimosso)


e fotocopia del contrattino (gliela ho bloccata con con 50 euro perchè la volevano già in due) mal che vada ho perso 50€


(link rimosso)

voleva 2500 escluso il trapasso, non mollava non mollava (mi ha fatto 2200) escluso il passaggio.

attendo vostre opinioni/critiche e riscontri in merito Ciao Alfisti!


Nota del moderatore:
Messaggio contenente dati privati di persone estranee - editato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

Grande kormrider!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

era troppo bello per essere vero, lo sapevo che ci doveva essere l'imbroglio:

guardando il sito Internet la danno a 75.000km



Alfa Gtv 2.0 twin spark

Bellissima coupè perfetta km 75.000 come nuova gommata nuova

carrozzeria perfetta, meccanica ottima prezzo € 3.000,00


(ma come quando sono andato a vederla segnava 68.329!!) stessa targa!

Nota del moderatore:
Messaggio contenente dati privati di persone estranee - editato.
 
Ultima modifica da un moderatore: