Consigli per acquisto GTV usata

driverx

Nuovo Alfista
20 Luglio 2009
12
0
1
VV
Regione
Calabria
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum, mi sono iscritto appositamente per chiedervi consigli sull'acquisto di una GTV usata. Sarei orientato di più su una seconda serie con motore 2.0 TS da 155 cv e visto i consumi intendo trasformarla a GPL. Certo il massimo sarebbe trovare una terza serie con motore 2.0 Jts dai minori consumi e lasciarla senza GPL ma le quotazioni non me lo permettono (vorrei spendere intorno ai 5000€)

Come va il 2.0 TS con l'impianto GPL? i consumi? le prestazioni? eventuali problemi? affidabilità? manutenzione?

Altro motore che mi attira molto è il 2.0 V6 TB da 200 cv ma la presenza del turbo mi fa pensare ad un motore più delicato che magari non accetterà il GPL come uno aspirato e darà più problemi e avrà bisogno di più manutenzione. Mi sbaglio? Spero di si!

Comunque visto che ho intenzione di andare in giro per l'europa con la prossima GTV l'affidabilità è fondamentale!

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta!:eclipsee_Victoria:

P.S. una curiosità: in quali motorizzazioni è previsto il cambio a 6 marce? grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, io ho comprato da poco una 156 2.0 TS e ti devo dire che il motore mi da ottime soddisfazioni.

- Informazione Pubblicitaria -
La versione più equilibrata è il 2.0 ts, ok per il gpl.
Ancora meglio la euro2, meno "assetata" di olio, ma meno fortunata in fatto di norme antinquinamento e blocchi traffico vari...

la jts è più difficile da gasare. la turbo è un bel mezzo, ma necessita di adeguata cura
e ha una manutenzione che si avvicina al 3.0. da comunque soddisfazioni.

Ciao andre89, la tua 156 è a gpl? come va con il gas?

Legend a quanto mi pare di capire mi sconsigli la versione turbo, è solo perchè ho intenzione di gasarla o anche nel caso dovessi tenerla solo a benzina?

grazie per le risposte!

La turbo da soddisfazioni ma devi curarla, soprattutto col gas.

A sto punto rivolgiti alla 3.0 per avere un bel pò di brio...

Grazie ancora per aver risposto Legend. Parlami un pò della tua GTV 2.0 TS (consumi, manutenzione, problemi, pregi) visto che un 3.0 mi costerebbe troppo di assicurazione!

Allora io ho 26 anni, prima macchina intestata, la mia è del 97 e con eventi atmosferici e sociali (tipo un gruppo di anarchici mi distrugge l'auto...) pago circa 450 euro l'anno, massimale 3 milioni di euro su un valore di 3000 euro d'auto...
bollo 320 euro.

Conta che l'assicurazione dal 2000 in su praticamente non cambia, varia invece il bollo (in quanto va a cavalli).

Come consumi, pensavo peggio, cioè: ho una 145 1.4, più leggera e piccola come motore, e se con questa con 50 l faccio circa 670 km andando piano, col gtv, più vecchio di un anno e pesante e grosso come motore, faccio circa i 650 km, ma non sono uno che va sempre a manetta..

I lavori più grossi sono la distribuzione con candele (se ti va bene solo di pezzi sei sui 600 euro..), il cielo che è calato e devo portarlo dal tapezziere, e due plastiche della pancia da sostituire (costano 160 euro nuove, ma si possono recuperarle carteggiandole e riverniciandole).
Pregi, macchina divertente, agile sul misto e con un motore proporzionato.
Voto 8.

X