Consigli per l’acquisto Auto Usata - Giulietta o… Romeo?

Il tct non è un brutto cambio automatico solo che ha ovviamente più complicazioni rispetto ad un manuale quindi avendo più componenti ovviamente risulta meno affidabile… perche elettronica e motorini ecc che innesca frizioni e marce possono dare inconveniente.. quindi se si cerca la massima affidabilità e risparmio meglio un manuale

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Però a quanto si legge in vari commenti, sul lungo termine il TCT non pare impeccabile come il cambio manuale che viene maggiormente consigliato…
Non va demonizzato: è molto appagante alla guida, la velocità delle cambiate segue di pari passo le prestazioni richieste al motore, quindi fa sentire il calcio quando si spinge davvero e diventa molto veloce, così come diventa di una dolcezza assoluta nella guida tranquilla a bassi regimi. Il mio mai un incertezza, la logica di gestione è molto buona se si considera quante variabile essa deve gestire. L'unico "difetto" per me è che in manuale scali le marce ad oltranza mentre in salita NON cambia rapporto se non intervengo con le palette. Sbagliare con questo cambio è impossibile, utilissimo e comodo il trascinamento regolato con il pedale freno (più pressione applichi, più lui apre la frizione dispari). Assistenza meccanica: è un cambio che dev'essere capito dai meccanici e se trova l'uomo giusto nella manutenzione, allora torna nuovo. Inoltre E' il cambio manuale a l quale è stato aggiunto un robottino. Ed è lo stesso identico montato su AR 4C

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Sì i doppia frizione sono dei signori cambi è molto sportivi .. ne ho provato uno su una mito però non mi ha entusiasmato molto pensavo fosse più veloce nelle cambiate ecc .. in sport era discreto nelle altre modalità per me troppo lento.. ma a me difficilmente stupiscono i cambi automatico preferisco manuale in qualsiasi caso.. comunque apprezzo la meccanica e il funzionamento dei doppia frizione..