Consigli Quadrifoglio usata

ciao, come ti hanno suggerito i colleghi del forum, oltre ai controlli sul motore, queste auto ad alte prestazioni, si deteriorano prima di quelle normali, prima di comprarla, controlla in primis che non sia stata incidentata, se no meglio lasciar perdere,
che i braccetti, silents blocks, sospensioni, ed assetto in genere, non abbiano giochi, il prezzo con questi interventi potrebbe lievitare parecchio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guarda che l'MKC1 lo montano tutte le Giulia...
La sigla definisce solo il brake by wire di Continental, il sistema integrato elettro meccanico-idraulico scelto per tutta la gamma.
Quello della Q non è diverso e non costa di più...
Forse solo la taratura e la pressione di esercizio. Forse...

Quello che costa e fa la differenza sono gli "effettori" finali carboceramici, i dischi anteriori (5900€), i posteriori (4000€) e le pastiglie (1500€ l'intero set)
Anche i carboceramici si consumano, ovvio.
Ma durano molto di più dell'impianto in acciaio.

La sensazione può essere diversa con i dischi in acciaio (provati un bel po' in pista) perché "mordono" subito, a differenza dei carboceramici che hanno bisogno di essere in temperatura prima di regalare la stessa sensazione (alla fine della discesa dallo Stelvio ad andatura...allegra erano appena in temperatura).

Detto da chi l'ha usato personalmente nella guida "reale" per 90.000 Km e, comunque, non ci ha ancora speso un Euro...
Ciao! Anche io ho una Giulia QV con i carbo e mi sono incuriosito
Tu in 90000km non hai cambiato nemmeno le pastiglie?
 
Molta autostrada. Ma anche tornanti e strade di montagna…
Credo di esserci quasi ma, per il momento, durano da 92.000 Km
o_O
PS
In compenso tante, tante gomme: quando posso ogni curva è al limite.
 
Molta autostrada. Ma anche tornanti e strade di montagna…
Credo di esserci quasi ma, per il momento, durano da 92.000 Km
o_O
PS
In compenso tante, tante gomme: quando posso ogni curva è al limite.
Wauuu 92000! Io alla mia gli ho fatto fare un super lavoro ai freni con un uscita a Balocco e devo essere sincero un po’ mi sono preoccupato quando sono uscito perché erano diventati un po’ rumorosi ma a quanto pare dopo una bella lavata sembrano ritornati come nuovi 😅
Certo le gomme le ho massacrate 😄😅
Tu che gomme stai usando? Perché sono indeciso se rimontare le pzero corsa oppure passare ad altro
 
Wauuu 92000! Io alla mia gli ho fatto fare un super lavoro ai freni con un uscita a Balocco e devo essere sincero un po’ mi sono preoccupato quando sono uscito perché erano diventati un po’ rumorosi ma a quanto pare dopo una bella lavata sembrano ritornati come nuovi 😅
Certo le gomme le ho massacrate 😄😅
Tu che gomme stai usando? Perché sono indeciso se rimontare le pzero corsa oppure passare ad altro
Michelin PSS e Alpin PA4 invernali
 
E' di qualcuno del forum???

 
Buongiorno,
riprendo questo mio vecchio post perché sono ancora in cerca della mia Giulia Q. Ogni occasione per un motivo o per l'altro mi è sfuggita dalla mani e da qualche mese a questa parte i prezzi dell'usato sono lievitati.
Comunque, senza troppi giri di parole, la mia domanda è questa:

Comprereste mai una Giulia Quadrifoglio AT8 con quasi 150'000 km?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno..
 
Buongiorno,
riprendo questo mio vecchio post perché sono ancora in cerca della mia Giulia Q. Ogni occasione per un motivo o per l'altro mi è sfuggita dalla mani e da qualche mese a questa parte i prezzi dell'usato sono lievitati.
Comunque, senza troppi giri di parole, la mia domanda è questa:

Comprereste mai una Giulia Quadrifoglio AT8 con quasi 150'000 km?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno..
Assolutamente NO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende sempre da come è stata usata i km su un auto non dicono molto tanto moltissimi vanno via con auto usate che hanno 200 mila km o più e sono convinti di avere auto con molti meno visto che quelli che segna il cruscotto sono magari 60/80 mila.. se auto e messa bene e non ci devi fare 20/30 mila km anno potrebbe essere un affare puoi anche tirare sul prezzo e magari comprarla a un buon prezzo al massimo puoi anche rifare motore o interventi che ci sono da fare una q ha valore alto e difficilmente calerà molto di valore anzi e facile che cresca.. anche se non come le vetture con manuale
 
  • Like
Reactions: ziopalm