Consigli scarico singolo...

No,io prima avevo il terminale di serie, cioè 80 mm circa.... l'ho cambiato con questo terminale solo per un motivo estetico....questo riempie meglio il taglio nel dam....preciso e sottolineo che è un solo terminalino estetico,non ho cambiato il silenziatore
 
No,io prima avevo il terminale di serie, cioè 80 mm circa.... l'ho cambiato con questo terminale solo per un motivo estetico....questo riempie meglio il taglio nel dam....preciso e sottolineo che è un solo terminalino estetico,non ho cambiato il silenziatore
Ciao, di che marca è il terminale che hai messo? Sta benissimo! [emoji106]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Simoni racing modello trx25....grazie,sono contento che ti piaccia
 
  • Like
Reactions: bottazzi
Tre col trapano....il quarto, quello in alto, l'ho dovuto rompere con un cacciavite dall'interno altrimenti avrei dovuto calare il silenziatore
 
  • Like
Reactions: bottazzi
Ho la versione 1.6 diesel,volevo darli un po di sound ma senza perdere di presentazioni,ho visto che si consiglia di cambiare solo il terminale, quale mi consigliate?

Grazie.
 
Scusate la domanda,vorrei sapere quali sono i pro e contro di cambiare lo scarico per un sound migliore.
Vorrei cambiarlo anch'io ma ho il timore di 'rovinare' la meccanica del motore,ecc..
Intendo cambiare solo la parte terminale,un lavoro soft,giusto per diversificare il rumore originale..
Pregi e difetti?
(1.4 TB 120 cv,dovrei andarla a ritirare in settimana,nuova nuova :)
 
Se cambi solo la parte terminale (l'ultimo silenziatore) con un aftermarket omologato, a livello di prestazioni non cambia assolutamente nulla, non ne perdi nè guadagni, e a livello di meccanica puoi star tranquillo (il motore secondo me nemmeno se ne accorge del cambio di terminale).
A livello di sound qualcosina cambia, lì dipende da che marca vai a scegliere, ma con il solo terminale rimane comunque una cosa molto tranquilla.. ;)
 
  • Like
Reactions: kilowatt e Simone81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate la domanda,vorrei sapere quali sono i pro e contro di cambiare lo scarico per un sound migliore.
Vorrei cambiarlo anch'io ma ho il timore di 'rovinare' la meccanica del motore,ecc..
Intendo cambiare solo la parte terminale,un lavoro soft,giusto per diversificare il rumore originale..
Pregi e difetti?
(1.4 TB 120 cv,dovrei andarla a ritirare in settimana,nuova nuova :)
Tu dico la mia: il 1.4 TB ha già di per sé un bel suono cupo e piacevole, per cui alla fine non guadagni granché a cambiargli il terminale, nè come sound tantomeno come prestazioni.
A livello di meccanica non cambia niente, l'elettronica si adegua da sola allo scarico un po più libero
 
  • Like
Reactions: Simone81