Consigli su come elaborare 166 v6 tb

Vito v6

Nuovo Alfista
9 Giugno 2008
1
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.0 v6 tb
Salve a tutti ho appena acqustato una 166 2.0 tb vorrei elaborarla un pò per avere qul brio in più.
Help.
 
Salve a tutti ho appena acqustato una 166 2.0 tb vorrei elaborarla un pò per avere qul brio in più.
Help.

Ciao Vito V6...se puoi passa di qui a presentarti aprendo una tua discussione con un tuo titolo ecc...grazie

ecco il link Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

edito : ho visto che sei tarantino :D mi raccomando passa dalla sezione Puglia tieniti libero per il 18 che ce il raduno...trovi tutto sul link della mia firma ciao grazie
 
Già di suo va forte, che ci vorresti fare di più, un missile? Tieni conto che legalmente non è possibile poi circolare con mostri del genere per cui, se lo fai per girarci in pista nel tempo libero è un conto altrimenti... occhio alla POLSTRADA perchè rischi il sequestro ed una infinità di grane. :decoccio:
 
Salve a tutti ho appena acqustato una 166 2.0 tb vorrei elaborarla un pò per avere qul brio in più.
Help.


Mappatura centralina con pressione turbo max 1,2 bar a scalare fino a 0,8 dopo i 6000rpm....e non esagerare con gli anticipi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io punterei più sul cominciare a togliere il precatalizzatore dopo la turbina e sostituire il catalizzatore con un 100 celle metallico, lasciando i silenziatori centrale e terminale originali!
Poi tenendo conto dei km che al giorno d'oggi può avere un auto del genere, revisione della turbina con girante montata su cuscinetti e visto anche il frequente smontaggio dei coperchi punterie per registrazione delle stesse optare per la sostituzione degli alberi a camme con dei colombo e bariani stradali e a quel punto una sana riprogrammata alla centralina senza esagerare troppo con le pressioni! Ah ovviamente un bel filtro aria in cotone!
Dubito che le forze dell'ordine possano sgamarti, poi le 166 chi le va a guardare?
Per quanto riguarda la revisione, essendo il V6 TB un euro 2 il 100 celle come catalizzatore svolge egregiamente il suo compito!