Consigli su quale modello di Giulietta benzina acquistare....

alfagolf

Nuovo Alfista
8 Maggio 2013
23
2
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
Motore
-
Ciao a tutti, sono il felice proprietario di una Grande Punto 1.4 16V (95 CV), ma ormai la macchina ha un po' di anni e quindi stavo pensando proprio alla Giulietta; facendo meno di 10'000 km/anno e utilizzandola principalmente in città (Roma), mi chiedevo quale fosse la motorizzazione a benzina più adatta; certo il cambio TCT mi "attizza" non poco, ma forse 170 CV in città sono (soldi) sprecati... che ne dite?
 
Re: Consigli per gli acquisti...

105 cv- 120 cv- 170 cv con tct omaggio- puoi scegliere!!!! cambia il prezzo ecco cosa cambia!
naturalmente anche un poco i consumi ma (cuore sportivo) compri un' alfa .
per quanto concerne l' uso cittadino della macchina pensa che il cambio tct usato in modalità auto con settaggio dna in normal (start & stop inserito )
è il massimo della comodità ,gestisci la marcia senza lo stress dell' uso della frizione e non ti stanchi neppure dopo lunghe file.
Non ti preoccupare della potenza del multiair, se stai in N o in AW il dosaggio dell' acceleratore è molto progressivo e non ti obbliga ad una guida con
" l' uovo sotto ai piedi " !!!!!!:eclipsee_steering::D
 
Re: Consigli per gli acquisti...

Grazie mille per le info, speriamo che il mio usato venga ben "apprezzato" in modo che il TCT diventi una certezza!
 
Re: Consigli per gli acquisti...

Occhio alle false pubblicità. Il TCT non è in omaggio: una pari motorizzazione senza TCT chiavi in mano e al netto degli sconti la pagherai comunque meno... probabilmente non 1700 euro (prezzo del TCT), ma circa 1400 di sicuro.
Ti invito a leggere il link seguente dove trovi alcune considerazioni sulle prestazioni delle varie motorizzazioni da te considerate, oltre ad un link alla scheda tecnica ufficiale completa:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
 
Grazie a tutti per i consigli, in effetti la differenza di prezzo con o senza TCT l'avevo notata anch'io; peccato che non ci sia il TCT con il motore da 120 CV, secondo me sarebbe stato un giusto compromesso anche economico...
 
Un'altra curiosità: utilizzando la macchina principalmente in città non è che i cerchi da 18" e relative gomme sono troppo "delicati" e "duri"?
 
Le gomme maggiorate (17" e 18" su Giulietta si equivalgono) comportano in negativo maggiori consumi di carburante, maggior costo nella sostituzione, minor comfort su strade dissestate, maggiore rumorosità e minori prestazioni velocistiche; in positivo c'è la miglior tenuta, la miglior frenata e non ultimo la miglior estetica. I cerchi da 18" (più ribassati rispetto ai 17") sono in realtà gli unici che su Giulietta diminuiscono leggermente lo spazio vuoto che esiste tra la circonferenza della gomma e il bordo inferiore del parafango. Ricordo che l'eventuale Sport Pack non abbassa l'altezza dell'auto. Questa caratteristica è riservata ESCLUSIVAMENTE a QV.

La grande diffusione delle strade dissestate dalle mie parti obbliga praticamente ai 16", ma non tanto per la "delicatezza" di gomme/cerchi che ritengo pressoché equivalente, ma sopratutto per il comfort.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X