Consigli sul 2.0 ts

Stefano202

Alfista principiante
30 Gennaio 2017
101
59
39
59
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
Altre Auto
156 2.4 jtd 20v
155 1.8 t.s 129cv
147 1.9 jtd 140cv
156 2.5 v6 192cv
147 2.0 ts ti
Giulietta qv
Salve a tutti, ho comprato una 147 ti 2.0 ts del 2009 con 130’000 km e volevo mandare in pensione la mia 156 2.4 20v con 250’000km,
Sapete dirmi pregi, difetti di questo motore, a cosa bisogna stare attenti ecc? Grazie mille a tutti
 
Bronzine, usura fasce, usura candele, compressione cilindri, consumo d'olio,variatore di fase. La versione del 2009 è quella peggiore di tutte poiché monta centraline euro 4 che smorzano completamente l'erogazione del 2.0

Sei matematicamente sicuro del chilometraggio effettivo?
 
Bronzine, usura fasce, usura candele, compressione cilindri, consumo d'olio,variatore di fase. La versione del 2009 è quella peggiore di tutte poiché monta centraline euro 4 che smorzano completamente l'erogazione del 2.0

Sei matematicamente sicuro del chilometraggio effettivo?
Si il chilometraggio è effettivo e ho il libretto dei tagliandi, col ultimi lavori svolti anche la cinghia distribuzione e pompa acqua
 
Ottimo. Per sicurezza fai eseguire una prova di compressione dei cilindri. Veramente raro il 147 2.0 bel colpo..
 
Ultima modifica:
Mi preoccuperei anche dei consumi praticamente da supercar 😂
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se vuoi "mandare in pensione" la 156 perché pensi che abbia molti km sappi che ancora è nel meglio della sua vita.. Il 2.4 come affidabilità non ne ha per nessuno.. Poi 175cv sulla 156..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottimo. Per sicurezza fai eseguire una prova di compressione dei cilindri. Veramente raro il 147 2.0 bel colpo..
Esatto ed è anche una ti 3 porte non credo ne siano state prodotte tante
 
Se vuoi "mandare in pensione" la 156 perché pensi che abbia molti km sappi che ancora è nel meglio della sua vita.. Il 2.4 come affidabilità non ne ha per nessuno.. Poi 175cv sulla 156..
Si lo so ma la questione è un’altra ho avuto l’occasione di acquistare questa 147 con poco e l’ho colta al volo la 156 si accende al primo colpo di motore è perfetta e tira come un treno il problema è che ci vogliono investiti troppo soldi per ammortizzatori freni e sta incominciando la frizione ad essere rumorosa per questo chiudo la 156 e uso la 147 essendo un’auto più fresca anche se mi mancherà la coppia dal 2.4
 
Mi preoccuperei anche dei consumi praticamente da supercar 😂
Mi preoccuperei anche dei consumi praticamente da supercar 😂
Mi preoccuperei anche dei consumi praticamente da supercar 😂
Mi preoccuperei anche dei consumi praticamente da supercar 😂
Alla fine la 156 consuma di meno solo in autostrada in città e con piede pesante è anche lei una petroliera 😂
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La modifica fondamentale che ti consiglio di fare il prima possibile è la ricalibrazione della gestione elettronica da euro 4 a euro 2 eliminando il controllo lambda assieme a quei tappi dei tre catalizzatori. L'importante è trovare qualcuno degno che sappia quello che fa! E cercare di stare attenti a non finire nella rete di alcuni scarpari toscani, che hanno la faccia come il culo e addirittura si definiscono meccanici e super preparatori di sta minchia e poi sono solo capaci di fottere soldi alla gente...