Appunto per questo vi sto chiedendo dei pareri in questo forum, io non sono uno di quelli che va in giro con 10 amici e se su 10 9 gli dicono che la fiat fa schifo si mette a pecora e va a comprare una tedesca; ti parlo per la mia esperienza personale, la 5oo cade a pezzi, in 6 anni e nemmeno 60mila km ha il volante che ha la pelle in cima tutta rotta e si vede la corona, si sono rotti 2 volte i fusibili delle ventole per l'aria, una volta il liquido di raffreddamento si perdeva per strada e la macchina per protezione si è spenta in autostrada, un'altra volta l'odore di olio bruciato entrava dalle bocchette dell'aria e per ultimo ma non per importanza, le guarnizioni del cofano erano state montate male di conseguenza quando pioveva dentro alla macchina si era formato un piccolo stagno.
Ora, italia germania francia o giappone a parte, vorrei sapere se sborsando quasi 30mila€ per la configurazione che vorrei io posso comunque avere una macchina che mi reggerà almeno circa 4 anni considerando che io faccio si e no sui 15-20mila km all'anno o se non appena comprata saranno più le volte che rimane in officina per riparazione che quelle su strada con me; e chiedo queste cose lasciando il fattore FORTUNA da parte, non voglio sentirmi dire che magari la mia 5oo è nata male o cose così, vorrei avere delle opinioni abbastanza ben orientate.
Grazie