Dovessi scegliere la Mini opterei per l'attuale One 3p benzina che reputo la migliore per rapporto prestazioni/dotazioni/costo. Ha un motore 1.2 benzina turbo che la fa accelerare nello 0-100 in appena 9,9 sec. oltre a farle raggiungere la velocità max di 195 Km/h. Circa le dotazioni il colore giallo di serie va benissimo perché rispetta le sue origini mentre, per non inficiarne le prestazioni e migliorare leggermente l'estetica, aggiungerei solo i cerchi in lega base (quelli da 15"!!!) e volante in pelle.
Così configurata costa 19K euro e accontenterebbe le mie esigenze: non mi svenerei economicamente e avrei un'auto prestazionalmente brillante e molto agile. Rinuncio volentieri a quelle dotazioni che la trasformano in videogioco.
Circa le altre Mini possono essere anche molto più performanti, ma aumentano troppo di cilindrata e sul costi di acquisto che trovo esagerati per il tipo di auto. Al massimo opterei per la "semplice" Cooper benzina, ma anche no.
Così configurata costa 19K euro e accontenterebbe le mie esigenze: non mi svenerei economicamente e avrei un'auto prestazionalmente brillante e molto agile. Rinuncio volentieri a quelle dotazioni che la trasformano in videogioco.
Circa le altre Mini possono essere anche molto più performanti, ma aumentano troppo di cilindrata e sul costi di acquisto che trovo esagerati per il tipo di auto. Al massimo opterei per la "semplice" Cooper benzina, ma anche no.