consigli sull'acquito di una 1.7 Boxer a carburatori

L'ho pagata bene... il giusto... non me l'hanno regalata...
Gli interventi da fare sono diversi ma nessuno importante... volendo, solo tagliando e 4 gomme e via... rombare!
Siccome la voglio far tornare allo splendore che merita... qualche soldino ce lo devo spendere... e volentieri! ;)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Allora ragazzi... piccolo aggiornamento:
alla fine la 33 l'ho presa! Ora è presso l'officina ALFA di cui mi servo ed è in procinto di un mega-tagliando.
La macchina è sana... non ha ruggine importante, è ripartita quasi subito (dopo che il abbiamo cambiato i tubi carburante)... il rombo ragazzi fa paura! ;)
Sotto sta messa bene... meglio del previsto... ha addirittura lo scarico centrale e finale nuovo! Come anche il filtro dell'aria (avrà fatto un tagliando prima di essere fermata!)
Gli interni non sono male, anche se avendo trovato dal tappezziere IL TESSUTO ORIGINALE, farò rifare i sedili anteriori, al pari del volante (ha la pelle rovinata!).
Esteriormente, essendo diventata arancione, terminata la fase meccanica, passerà dal carrozziere per una mega lucidata con prodotti speciali che, secondo lui, farà tornare in vita il Rosso Alfa 130...:)
Ora devo solo pazientare... :cool:
Sei riuscito a trovare il tessuto uguale all'originale .?
WP_20151018_028.jpg
io l'ho cercato per un'annata intera con solo 50cm di stoffa trovata
 
Benvenuto nel forum, sei entrato oggi, ma hai fatto caso a dove stai scrivendo? Il forum è diviso in sezioni e questa è della Giulia. Spostiamo il tuo post nella sezione giusta se ci dici di che macchina stai parlando... 75?
Ciao a tutti, ...show34 ottima scelta......poi non preoccuparti penso che tutti, o quasi, avessero capito che parlavi di una 33,o al massimo di una sprint.
 
Che bella bestiolina la qv 1.7,
niente mezze misure, moquette rossa e sedili viola
come una coupè 2 posti o una supercar dell'epoca :)

Quella struttura di sedile, con minime modifiche a imbottiture e nuovi tessuti,
sono poi stati riusati qualche anno dopo anche sulle 33 imola.

Sono belli da vedere ed esaltanti da usare (aspetto e senzazione sportività)
quanto ergonomicamente scorretti (con i metri di oggi) ma glielo si perdona volentieri.

A gusti miei come ergonomia migliorano se si ritoccano i 4 spessori
di fissaggio al pavimento, in pratica si alza di poco gli spessori
davanti (3-5mm) e si abbassa delle stessa quantità quelli dietro,
per inclinare un minimo la seduta.
 
Mi ricordo benissimo quei sedili, troppo delicati, poi la sagoma sinistra della seduta del sedile autista si rovinò subito ,
Questa foto e' pre - restauro. ...adesso ho rimesso pezzo di stoffa nuova proprio nel punto che dicevi tu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, .... ora guardando la foto mi sono accorto che lo sportello lato autista e' uguale a tutti gli altri ..... e' normale?
Non mi ricordo se il 1.7 qv avesse il pannello interno come quello della 1.5 qv