consiglio 75

alfinnamorato

Nuovo Alfista
29 Giugno 2009
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0
1
32
br
Regione
Puglia
Alfa
Motore
cagiva mito 125
ciao a tutti sono nuovo del forum spero di trovarmi bene.vi presento il mio quesito:ho 17 anni tra pochi mesi ne faccio 18.premeteendo che ho come prima macchina una buona utilitaria da usare tuti i giorni vorrei una macchina sfiziosa da uscire la domenica o il sabato coronando il mio sogno che avevo sin da piccolo,cioè l'alfa 75.avrei un paio di domande:quale motorizzazione mi consigliate?essendo d'epoca(prenderò un mod d'epoca)quanto spenderò e cosa devo fare per beneficiarne dei vantaggi?quanto spenderò per aquistare la macchina?quanti km max deve avere?son robusti come motori?scusate le tante domande,ma sono novizio del settore e ho voglia di imparare
 
Ciao beh tutto dipende dalle tue disponibilità ovviamente le più ricercate sono le 1.8 turbo le introvabili 3.0v6 ma già una Ts. è ottima e si trova con maggior facilità, i motori sono tutti molto robusti, il turbo è quello più delicato, per le cifre occhio.....al momento le 75 stanno prendendo molto valore le più abbordabili sono le 1.6 e 1.8 i.e. per le più ricercate considera spese sui 7.000 euro o anche più poi devi mettere in conto cmq dei lavoretti da fare tipo il cielo interno che sulla totalità o quasi delle 75 che trovi sarà scollato e sono circa 180,00 euro per passarla d'epoca deve avere minimo 20 anni ed essere originale come mamma alfa l'ha fatta...

Buona caccia
 
Ciao beh tutto dipende dalle tue disponibilità ovviamente le più ricercate sono le 1.8 turbo le introvabili 3.0v6 ma già una Ts. è ottima e si trova con maggior facilità, i motori sono tutti molto robusti, il turbo è quello più delicato, per le cifre occhio.....al momento le 75 stanno prendendo molto valore le più abbordabili sono le 1.6 e 1.8 i.e. per le più ricercate considera spese sui 7.000 euro o anche più poi devi mettere in conto cmq dei lavoretti da fare tipo il cielo interno che sulla totalità o quasi delle 75 che trovi sarà scollato e sono circa 180,00 euro per passarla d'epoca deve avere minimo 20 anni ed essere originale come mamma alfa l'ha fatta...

Buona caccia
io sarei orientato su un 2.0 ts...su autoscout si trovano anche a 1500 euro,puo essere?per iscriverla all'asi quanto si spende?
 
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io sarei orientato su un 2.0 ts...su autoscout si trovano anche a 1500 euro,puo essere?per iscriverla all'asi quanto si spende?

Ottima auto la 2000 ts, divertentissima
la cifra è onesta, se puoi cerca una A.s.n. cioè l'ultima serie numerata, occhio ai km e diffida di quelle con impianto a gpl che di solito hanno kilometraggi molto elevati anche se parliamo di un motore robustissimo
....per iscriverla all'asi io (ho una I serie 1600 a carburatori dell'87) ho speso 250€ di cui 100 al club convenzionato.
In bocca al lupo
 
il tuo budget quanto è? cioè quanto puoi spendere? p.s mio zio ha una 75 bianco ghiaccio con sedili in pelle nera 2.0 TS ma non so' ne i KM ne quanto vuole.. posso chiedere se vuoi..

Nel 1991, alla fine della produzione ufficiale, l'Alfa Romeo mise in vendita due allestimenti speciali numerati A.S.N.(rispettivamente 3500 della "2.0i Twin Spark" e 1000 della "1.8 Turbo") con sedili Recaro, volante e pomello del cambio in pelle,specchietti in tinta, cerchi in lega speciali,colori grigio chiaro,rosso Alfa, bianco, nero e nero metallizzato e targhetta d'argento del numero della serie speciale sulla plancia

appena uscita la 75 aveva questi motori;
  • Alfa 75 1.6 (1570cc, 109cv)
  • Alfa 75 1.8 (1779cc, 120cv)
  • Alfa 75 2.0 (1962cc, 128cv)
  • Alfa 75 2.5i V6 Quadrifoglio Verde (2492cc, 158cv)
  • Alfa 75 2.0 TD (1995cc, 90cv)
  • ai QUALI si affiancarono negli anni avvenire il 3.0 inizialmente da 188cv (V6 Busso) (poi con 192cv) il 2.4TD prodotto dalla VM MOTORI di Cento. da 112cv e un 1.8Turbo da 155.
Allestimenti vari, tra cui la denominazione Milano per le 75 vendute in USA dove le freccie anteriori ospitavano le luci di posizione e i faretti fendinebbia le freccie direzionali.. mah... oltre a 1000optionals come il mercato americano era abituato ad avere, come ABS Climatizzatore ecc. (si a quell'epoca.. è 1 Alfa ;) )

La 75 progettata in fretta e con la casa in crisi monetaria (l'Anno dopo nel 86 diventera' di propieta' fiat) prendeva la scocca e il giroporta della giulietta,motori medesimi, e schema Transaxle (derivato dall'Alfetta con ripartizione dei pesi, e cambio e masse spostate al retro treno) Trazione posteriore,Quasi Alla fine della produzione i motori erano i seguenti :
Alfa 75 1.6 i.e.(105cv)
Alfa 75 1.8 i.e.(120)
Alfa 75 2.0i Twin Spark(128-130)
Alfa 75 Europa 2.0i Twin Spark cat Europa(128)
Alfa 75 1.8i Turbo Quadrifoglio Verde(165cv)
Alfa 75 3.0i V6 Quadrifoglio Verde(192cv)
Alfa 75 3.0i cat V6 Quadrifoglio Verde Europa(190circa)
Alfa 75 2.0 Turbodiesel(90cv)
Alfa 75 2.4 Turbodiesel(112cv)

Scusa per il romanzo, ne ho di cose da dire sulla 75 ma non voglio annoiarti :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
La 75 2.0 Twin Spark ha 148cv nella versione normale e 143cv nella versione cat "EUROPA".
 
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ciao a tutti sono nuovo del forum spero di trovarmi bene.vi presento il mio quesito:ho 17 anni tra pochi mesi ne faccio 18.premettendo che ho come prima macchina una buona utilitaria da usare tutti i giorni vorrei una macchina sfiziosa da uscire la domenica o il sabato coronando il mio sogno che avevo sin da piccolo,cioè l'alfa 75.avrei un paio di domande:quale motorizzazione mi consigliate?essendo d'epoca(prenderò un mod d'epoca)quanto spenderò e cosa devo fare per beneficiarne dei vantaggi?quanto spenderò per acquistare la macchina?quanti km max deve avere?son robusti come motori?scusate le tante domande,ma sono novizio del settore e ho voglia di imparare
Anche io ho 18'anni e da 4 mesi circa possiedo una 75 TS pagata poco perché il padrone doveva togliersela per immediato realizzo, il mio motore e frizione però erano stati rifatti pochi km fa quindi è stata una botta di fortuna la mia, comunque sia ti consiglio la TS (ma se ne vuoi una buona non andare a risparmio sotto i 2000€) oppure le sempre emozionanti versioni 1.6 e 1.8 a carburatori che avendole provate ti garantisco che hanno ogni singolo millimetro di acceleratore molto sensibile quindi divertenti da guidare, molti sottovalutano il 1.6 ma invece è un bellissimo motore...riguardo alle agevolazioni devi andare da un'assicurazione che fa polizze d'epoca e far fare le foto e compilare il modulo ASI e dopo circa 4 mesi arriva il certificato (basta avere pazienza) però se è già iscritta ASI vai tranquillo e usala...per la macchina come detto prima spendi dopo i 2000€ perché la qualità si paga eccome i km possono anche essere 200'000, se è stata tagliandata e tenuta sempre bene da un maniaco alfista vai sul sicuro che quel motore ha ancora tanto da darti essendo molto robusti (parlo per esperienza personale di una 75 con 335'000km fatti in modo maniacale) ma attento il motore non è tutto devi stare attento che il cambio che è molto delicato non sia rovinato o faccia strani rumori e non gratti...Comunque fatti un giro su subito.it io trovai una 75TS a Brindisi a 2500€ tempo fa.
Ultima cosa da dirti è che per i ricambi, olii, ecc...non bisogna badare a spese e si spende abbastanza.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato questo annuncio: Alfa 75 milano v6 sereie limitata 88 Auto usata - In vendita Verona
Il venditore dice che si tratta di una Milano V6 serie limitata ma la cosa che mi incuriosisce molto è il frontale che non ho mai visto! Si tratta di un accessorio Aftermarket per caso?
 
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Era un aftermarket venduto all'epoca dalla lester se non sbaglio. Comunque nulla di originale ed a mio gidizio ne snaturava l'estetica.
L'auto nell'annuncio non è affatto limitata, ce ne sono solo poche in circolazione dato che il modello era x l'export. Le uniche limitate sono e restano le asn con tanto di numero progressivo sul cruscotto.
 
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