Consiglio acquisto Alfa 75 T.S.

Approfitto della discussione di madmax visto che anch'io sto cercando una 75 twin spark, per farvi vedere quest'annuncio:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-1987-padova-86519122.htm

MI chiedo però come mai la testa del motore non abbia la classica scritta "alfa romeo" o in corsivo o stampatello (primissimi modelli). secondo voi manca solo un "copri-testa" (non so se si chiami così) o c'è qualche altro motivo??

ciao... questa sembra bellina forte ma il prezzo è bello alto... per una cifra simile, visto che comunque è stata riverniciata integralmente, pretenderei un controllo per verificare che la scocca non sia piegata nè anteriormente nè posteriormente per incidenti... è da guardare che non ci siano corrosioni in nessun punto e che funzioni tutto e bene... tipo che è inaccettabile un lunotto termico o un lavafari non funzionante, un sedile guida non perfetto e cose così... insomma .... questo ti chiede 6mila euro e non ha neanche il certificato ASI :smiley_001:

p.s.: la scritta "alfa romeo" stava su un coperchio che nasconde i cavi candele e che nella foto manca... se aveva pure quella ti chiedeva 8mila euro?? :lol2:
 
Approfitto della discussione di madmax visto che anch'io sto cercando una 75 twin spark, per farvi vedere quest'annuncio:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-1987-padova-86519122.htm

MI chiedo però come mai la testa del motore non abbia la classica scritta "alfa romeo" o in corsivo o stampatello (primissimi modelli). secondo voi manca solo un "copri-testa" (non so se si chiami così) o c'è qualche altro motivo??
anzitutto la targa è stata spostata e li non ci sta proprio bene oltre che sembra che la puoi perdere da un momento all'altro
-vano motore troppo lucido... (non è sempre buon segno) senza coperchio copri cavi candele e tappo olio non originale, quindi sostituito mi sa che anche questa ha qualcosa da nascondere...
-colore molto bello e poi è una prima serie ma il prezzo è un po troppo salato ovviamente come quella grigia ha visto di recente il carrozziere per una bella tinteggiata
:decoccio:
 
ciao... questa sembra bellina forte ma il prezzo è bello alto... per una cifra simile, visto che comunque è stata riverniciata integralmente, pretenderei un controllo per verificare che la scocca non sia piegata nè anteriormente nè posteriormente per incidenti... è da guardare che non ci siano corrosioni in nessun punto e che funzioni tutto e bene... tipo che è inaccettabile un lunotto termico o un lavafari non funzionante, un sedile guida non perfetto e cose così... insomma .... questo ti chiede 6mila euro e non ha neanche il certificato ASI :smiley_001:

p.s.: la scritta "alfa romeo" stava su un coperchio che nasconde i cavi candele e che nella foto manca... se aveva pure quella ti chiedeva 8mila euro?? :lol2:

:) davvero.. hanno sparato parecchio alto.. l'unica cosa che mi attira è che accettano permute.. io che sto cercando di vendere la mia 156 1.8 ts, gpl, 54000km, potrei tentare l'offerta: la mia (che è tenuta davvero molto bene, cinghia appena fatta, tagliando, gomme nuove michelin + invernali continental nuove) più tremila euro. anche se i 140.000 km mi sembrano un po' troppi. poi come dice giustamente dragunof88 ci sono molti elementi che fanno pensare.. a me fa pensare ad un intervento sul frontale (targa spostata, copricapi mancante, tappo olio non originale..), ma ovviamente sono solo ipotesi.. comunque domani provo a contattarli..
 
non mi piace vedere i motori troppo lucidi su una macchina stradale, qualcosa nascondono sempre!....
 
anzitutto la targa è stata spostata e li non ci sta proprio bene oltre che sembra che la puoi perdere da un momento all'altro
-vano motore troppo lucido... (non è sempre buon segno) senza coperchio copri cavi candele e tappo olio non originale, quindi sostituito mi sa che anche questa ha qualcosa da nascondere...
-colore molto bello e poi è una prima serie ma il prezzo è un po troppo salato ovviamente come quella grigia ha visto di recente il carrozziere per una bella tinteggiata
:decoccio:

vero: le prime serie sono davvero molto belle.. il fatto è che con i km sono spesso più in là.. guarda questa:

Auto usate: Alfa Romeo, 75, 2.0i twin spark ASI AutoScout24 pagina di dettaglio

sembra bella, tenuta bene ma 150.000 km non sono pochi.. anche se almeno lui ha messo un prezzo più accessibile..5.000 trattabili.. ha fatto vari lavori (ma nelle foto compare la stessa auto con due mascherine, prima e seconda serie..)
tra l'altro mi chiedevo: le prime cose da guardare nell'andare a visionare un modello quali sono? sicuramente che il n. di telaio corrisponda a quanto indicato sul libretto, poi…???
 
poi che il motore sia effettivamente della cilindrata per la quale la macchina è immatricolata, ma con un t.s. difficile sbagliarsi, che il numero di telaio non presenti modifiche e poi un bel controllo generale della meccanica, con particolare attenzione ai supporti del cambio..... si trovano ma non è cosi facile!
 
poi che il motore sia effettivamente della cilindrata per la quale la macchina è immatricolata, ma con un t.s. difficile sbagliarsi, che il numero di telaio non presenti modifiche e poi un bel controllo generale della meccanica, con particolare attenzione ai supporti del cambio..... si trovano ma non è cosi facile!

scusa condor, ma vuoi dire che spesso si trovano modelli in cui il motore non corrisponde alla cilindrata di immatricolazione?? però sarà (immagino) una cosa diffusa più per i modelli a carburatori (1.6 con 1.8 o 2.0), perché il twin spark ad iniezione mi sembra impossibile da confondere.. per i supporti e il cambio un principiante della meccanica come me come dovrebbe fare?? mi sa che l'unica è trovare qualche meccanico che mi accompagni.. (tra l'altro come funziona in questi casi? si paga un forfait di giornata al meccanico per l'accompagnamento? il mio meccanico è davvero in gamba: sessanta anni tutti, due figli che lavorano con lui in officina + o - miei coetanei, rapporto di fiducia e stima reciproca (pago quando voglio anche lavori grossi), ma non so se è una cosa abituale che si accompagni un cliente, magari a 3-400 km di distanza…)
 
scusa condor, ma vuoi dire che spesso si trovano modelli in cui il motore non corrisponde alla cilindrata di immatricolazione?? però sarà (immagino) una cosa diffusa più per i modelli a carburatori (1.6 con 1.8 o 2.0), perché il twin spark ad iniezione mi sembra impossibile da confondere.. per i supporti e il cambio un principiante della meccanica come me come dovrebbe fare?? mi sa che l'unica è trovare qualche meccanico che mi accompagni.. (tra l'altro come funziona in questi casi? si paga un forfait di giornata al meccanico per l'accompagnamento? il mio meccanico è davvero in gamba: sessanta anni tutti, due figli che lavorano con lui in officina + o - miei coetanei, rapporto di fiducia e stima reciproca (pago quando voglio anche lavori grossi), ma non so se è una cosa abituale che si accompagni un cliente, magari a 3-400 km di distanza…)

sul t.s. è praticamente impossibile che venga montato un motore differente dall'originale, sui 1.6 e 1.8 non si può escludere. Le prove si fanno facendo un giro, i supporti cambio li senti subito in quanto appena acceleri un po' deciso senti una botta sul fondo posteriore. Comunque portati dietro il meccanico, è sicuramente meglio. Per il discorso dei km di distanza dipende dal rapporto che si ha con il meccanico, da come descrivi direi che è buono e quindi non penso che ci siano particolari problemi.
 
vi propongo due annunci che sto valutando e dai cui potrebbe venire fuori l'acquisto finale:

1. alfa 75 twin spark, pregi: prezzo contenuto e trattabile, 108.000km, colore molto bello, non gratta il cambio, motore a posto, pulisci fari presenti sul paraurti.

difetti: alcuni punti di carrozza da sistemare, pneumatici da cambiare (non urgentissimo ma da fare), targhetta esterna da sostituire, cielo da rifare, devio luci da cambiare (non va), no ASI (quindi passaggio di proprietà sui 500 euro e poi da iscrivere), lontano da me almeno 4h di viaggio, cerchi non in lega.

Auto usate: Alfa Romeo, 75, 2.0 i Twin Spark AutoScout24 pagina di dettaglio
ulteriori foto speditemi dal rivenditore (persona regolare, gentile, franca.):

file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/Immagine%203.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/Immagine%205.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/alfa%2075%202.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/Immagine%204.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/Immagine%206.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/alfa%2075.jpg

2.) alfa 75 twin spark 97.000 km. pregi: km basso, un proprietario solo prima di quello attuale, condizioni a suo dire perfette ("so quello che ti vendo davvero non ha nulla e so i lavori che ci ho fatto" - dice), non gratta, pneumatici nuovi, cerchi in lega, sistemata di carrozzeria, iscritta ASI, tagliandata di recente, 1h di strada da me.

difetti: colore meno bello, senza targhetta posteriore, prezzo non trattabile 5.000 euro, cielo da rifare.

http://www.subito.it/vi/52211873.htm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda la prima è bella sarà perchè identica alla mia :p è un colore molto particolare sulle TS ce ne sono poche in giro specie prima serie, sembra una d'importazione visto il manuale in tedesco??
digli che te la dia per 3000 euro visti gli interventi da fare... io te la consiglierei, per quanto riguarda gli spruzzini sono belli a livello estetico ma al 99% non funzioneranno :mad:

per quanto riguarda la seconda auto la conosco è tenuta da veri amatori alfisti 100% anche se l'hanno presa da qualche anno, in teoria l'avrei dovuta comprare io dal precedente proprietario che era un buffone chiacchierone quindi non la presi...
cerca di trattare un po almeno i soldi per il tetto vedrai che lo potrai limare il prezzo ;)