Consiglio acquisto 75 1.8 i.e.

Per il rivs l'auto deve avere più di 20 anni e non sono richiesti altri requisiti né foto. La 155 del 94 l'avrebbero assicurata con 350 euro compresa iscrizione al club. Non ho aderito per non perdere la classe di merito. Moto + auto costerebbe 500 euro e penso sia conveniente per una seconda auto.
 
  • Like
Reactions: marcob156
Per il rivs l'auto deve avere più di 20 anni e non sono richiesti altri requisiti né foto. La 155 del 94 l'avrebbero assicurata con 350 euro compresa iscrizione al club. Non ho aderito per non perdere la classe di merito. Moto + auto costerebbe 500 euro e penso sia conveniente per una seconda auto.
Grazie.
quindi la mia 156 fra due anni la potrei iscrivere e assicurarla per poco più di 350€
 
giuliosuper e con chi la assicuri la macchina con il rivs?
 
L'auto l'ho assicurata con una normale assicurazione bonus malus perché con le assicurazioni storiche si perde la classe di merito. Preferisco spendere 200 euro in più mentre con la moto l'ho dovuta fare perché la differenza era troppa. Ora mi converrebbe aggiungerci una bella 75 con 200 euro in più.
 
Scusate se esco dal topic dell'assicurazione, ma volevo chiedervi quali sono le cose importanti da controllare prima di fare l'acquisto e che interventi di manutenzione avrebbe dovuto fare il precedente proprietario su una vettura con questo kilometraggio (190.000). Io ho chiesto se fosse stata cambiata la catena di distribuzione ma non lo sa e deve informarsi col meccanico.. Se non fosse stata fatta sarebbe problematico?
 
Certamente non si rifa la catena a quel chilometraggio e comunque si interviene quando inizia ad essere rumorosa.
A voler essere pignoli al chilometraggio che dici si potrebbero rifare i giunti di trasmissione
Su una trazione posteriore devono essere in perfetta efficienza gli ammortizzatori e le gomme. Da questi due particolari ti accorgi chi è il venditore
 
  • Like
Reactions: AlexSwofford
Si può regolare la tensione della catena, si fa in 5 minuti, poi conviene regolare la fasatura degli alberi a camme, li ci vuole più tempo
 
  • Like
Reactions: AlexSwofford
Scusate se esco dal topic dell'assicurazione, ma volevo chiedervi quali sono le cose importanti da controllare prima di fare l'acquisto e che interventi di manutenzione avrebbe dovuto fare il precedente proprietario su una vettura con questo kilometraggio (190.000). Io ho chiesto se fosse stata cambiata la catena di distribuzione ma non lo sa e deve informarsi col meccanico.. Se non fosse stata fatta sarebbe problematico?
la catena della 75 è ben difficile che si cambi, è talmente grossa che non da problemi. controlla che in partenza, un po' decisa, non senti un colpo al posteriore e che la carrozzeria sia in buono stato, dopodiché i classici controlli del motore, però i chilometri non sono eccessivi quindi se non senti rumori strani o difficolta al minimo non dovrebbero esserci problemi.
 
  • Like
Reactions: AlexSwofford
Grazie a tutti per le risposte! Vi aggiorno in merito all'assicurazione, ho sottoscritto una polizza con Unipol che comprende Rc auto e carro attrezzi a 250€, devo dire che è molto conveniente dato che ho 22 anni e quindi guida inesperta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte! Vi aggiorno in merito all'assicurazione, ho sottoscritto una polizza con Unipol che comprende Rc auto e carro attrezzi a 250€, devo dire che è molto conveniente dato che ho 22 anni e quindi guida inesperta
scusa se mi faccio gli affari tuoi.... per che veicolo, anno, cavalli?
anch'io ho Unipol e bersani e pago un bel pò di piùo_O