Consiglio acquisto alfa 147

Si è una figata, e tra l'altro nel prezzo è incluso un anno di garanzia, dal momento dell'acquisto che la concessionaria mi offre su tutte le parti dell'auto. Ho parlato con il concessionario: HANNO AUMENTATO IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DA 490 A BEN 790 EURO! Devo pagare il passaggio di proprieta della mia se voglo darla dentro. Poi, il bollo costa un bottto, l'assicurazione non ne parliamo. Secondo voi mi conviene prendere una questa o una Twin Spark???
 
Se posso dire la mia, se la possono tenere a quel prezzo. Almeno 1500 euro di troppo.
 
Turbodiesel sono perfettamente d'accordo con te, infatti gliela lascio! Secondo voi qual è il periodo migliore per comprare un auto usata? Intendo sempre una 147, sempre usato. Cè un periodo dove le vendite aumentano un pò quindi si ritira più usato o ci sono tipo incentivi sulle auto nuove o robe così. Voi che mi consigliate??
 
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Per l'usato non credo che il periodo abbia importanza. Di solito a fine anno i concessionari tendono a fare un pelo di sconto per vendere di più e chiudere i bilanci in positivo. Purtroppo più ti metti fretta e meno possibilità ti restano per trovare qualcosa di decente. Se invece non hai fretta di acquistare è probabile che nel giro di qualche mese potrai afferrare un'occasione al volo.
 
Infatti pensavo proprio di fare così. Punto sulle ultime immatricolazioni, quindi dal 2009 in poi perchè ho visto che sono allestite con qualcosa in più specialmente i benzina, anche perchè vorrei farmela durare il più possibile quindi preferisco spendere 6.000 euro per un auto da 50.000 km che 5.000 per una che ha fatto 135.000 km, faccio un ipotesi. pensavo verso marzo aprile.
 
Il prezzo ad occhio sembra in linea al mercato. Usata per circa 10000Km all'anno, mi sembra buono. Devi solo sperare che non sia appartenuta a qualcuno che vive in montagna se no potrebbe richiedere parecchia manodopera

perchè richiede più manutenzione??
 
Perchè lavora ad alti giri, quindi più usura del motore, inoltre cambio, freni e sterzo maggiormente sollecitati.
 
Ann, la mia allora avrà i medimi problemi forse. MA voi dite per via della strada in sali scendi??
 
perchè richiede più manutenzione??

Perchè in salita e soprattutto sui tornanti la macchina è sempre in prima-seconda a giri parecchio alti e lo sforzo è più elevato, se uno non ci sta attento partendo in salita la frizione si consuma di più, in discesa i freni si consumano molto prima soprattutto se chi guida non usa adeguatamente il freno motore. Anche il clima non è favorevole... il gelo invernale non aiuta le guarnizioni in gomma, c'è la neve e mille chili di sale sulla strada che va tutto sulla carrozzeria...

Insomma un sacco di cose che vanno contro alla povera macchina, poi ovviamente dipende da che montagna! :) In collina è una cosa, a 1600m è un'altra
 
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