Consiglio acquisto alfa 147

Cosa mi consigliate di guardare prima di acquistare una macchina così??
 
Cosa mi consigliate di guardare prima di acquistare una macchina così??

Mah, solitamente almeno per acquisto da privati ci si fa assistere da un meccanico di fiducia per controllare che il chilometraggio non sia stato modificato. In ogni caso chiederei una prova di guida da autista o al massimo da passeggero per verificare che la macchina vada bene.

E' possibile prendere fregature sia da privati che da "concessionari" dell'usato però personalmente andrei da un concessionario. Magari si spende di più ma ti consengano l'auto pulita, controllata e sistemata. A volte includono anche una garanzia di qualche tipo. Si spende un pochino di più ma si evitano maggiormente fregature o spese non previste che poi alla fine ti costano di più della differenza tra acquisto da privato a concessionario :)

I guasti possono sempre capitare anche ad auto nuove, ad esempio il cambio della mia Alfa acquistata nuova è stato da cambiare dopo soli 4000€ Km per un difetto. Sarebbero stati 2000€ se non ci fosse stata la garanzia. Se compri la macchina da un concessionario dell'usato (di quelli seri però!) e dopo poco ti si rompe qualcosa non per colpa tua puoi far valere la garanzia, sempre che sia prevista. Perchè ad esempio con un guasto come il mio sarebbero 2000€ su un'auto da 5000€....
 
Si infatti avrei proprio intenzione di acquistarla da una concessionaria, ma se continuano ad aumentera ste tasse!!!!!
 
Io ho avuto sia la 147 1.6 120 che un'altra Alfa 2.0 ts e vi assicuro che il 1.6 non consuma meno del 2.0... forse farà 1 km/l in meno, ma nemmeno si sente.

Io ti consiglio di puntare direttamente al 2.0, se puoi.

E' un filino più costosa di bollo, distribuzione e assicurazione... ma ripaga su strada, soprattutto se montate i 17.
Non che il 120 cv sia fermo, ma a sto punto meglio il 2.0.
 
Prova a leggere qui:

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/27628-1600-ts-105cv-o-120cv.html

Cmq per i consumi, il mio 105CV fa come media 9,6Km/l con misto urbano ed extraurbano. Diciamo in extraurbano sempre tangenziale, in urbano città di Milano... non so se ci sei mai stato ma il consumo urbano a Milano è più alto rispetto a quello di un normale comune di periferia: da 0 a 50, da 50 a 0 20 volte al secondo. Normalmente dovresti stare sopra i 10Km/l con 50% urbano e 50% interurbano. Ho una guida piuttosto sportiva, ma anche andando abbastanza tranquillo i consumi non scendono poi di molto (ovviamente parlando di quanto acceleri e non della velocità a cui vai)

Se vai in piano e imposti il cruise control la media è sui 18-19Km/l andando a 90-100Km/h, scende a 14km/l a 120 e a 12-13Km/l a 130Km/h reali (non da tachimetro, che segna sempre un 10% in più della velocità reale).

I consumi sono contenuti finche non pigi l'acceleratore, oltre ad un certo numero di giri (5000) il consumo fa paura, se ti ci metti puoi fare anche i 3-4-5Km/l!


Come prestazioni il 105CV è molto buono, che da un 105CV cmq non ti aspetteresti. Se hai una strada privata su cui poter provare, con ASR disabilitato puoi partire con le ruote che fischiano e farle fischiare anche nel cambio prima-seconda. Se pensi che pesa 1300Kg dice tutto sulle prestazioni. E' un motore che deve essere tenuto allegro se vuoi che tiri. Se sei a 40Km/h in quarta non vai da nessuna parte... ma neanche in terza a 40 non hai sta gran ripresa... devi scalare quarta-seconda, i giri salgono e allora si che acceleri alla grande! :eclipsee_Victoria:
 
Graziemarcob91!!!.:stretta:. Peccato che non possa disattivare l'asr, perchè quà dove abito è pieno di strade vuote!!!!! A 90 km con il cruise consuma cosi poco????:auto003:
 
Graziemarcob91!!!.:stretta:. Peccato che non possa disattivare l'asr, perchè quà dove abito è pieno di strade vuote!!!!! A 90 km con il cruise consuma cosi poco????:auto003:

Si si a 90, in piano e con il cruise consuma veramente pochino... :) Ho fatto la prova con la mia in tangenziale e il computer indicava 18km/l.

In che senso non si può disattivare l'asr? :) Il pulsante è vicino a quello per la regolazione dei fari, in alcuni modelli l'ho visto vicino al porta monete vicino al freno a mano :)
 
La mia è una Progression del 2002, lo spazio col pulsante cè, soloche quast'ultimo non si può premere perche l'opzione dell Asr disattivabile c'era solo per la Distinctive
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è una Progression del 2002, lo spazio col pulsante cè, soloche quast'ultimo non si può premere perche l'opzione dell Asr disattivabile c'era solo per la Distinctive

Ma vuoi passare da una 147 1.6 del 2002 ad una più recente? :D Oppure ala fine ne hai comprata una del 2002? Mi sa che mi sono perso qualcosa! :D