Consiglio acquisto Alfa Romeo Giulietta

Hicham

Alfista principiante
3 Luglio 2021
6
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Hicham e sono nuovo del forum.
Sono possessore di un'Alfa Romeo Mito 1.6 jtdm 120 cv, che non mi ha mai deluso.
Ora per motivi di spazio sto cercando di passare alla Giulietta, sempre diesel, perché i km annuali sono almeno 25 mila, 80% extra urbano e 20% urbano.
L'indecisione è sulla motorizzazione, cioè rimanere su una 1.6 120 cv oppure fare il salto ad un 2.0 150 cv.
Ora in giro su internet ne ho trovata una che mi piace anche a livello estetico, una 1.6 con il TCT(mai usato un automatico) mcirca 60 mila km anno 2016 a 12.500 euro, tagliandi certificati, garanzia ecc... Ed un'altra da un privato che è un 2.0 150cv, con 68 mila km del 2015 (entrambe sono euro 6),quest'ultima ha tutti i tagliandi certificati, più il kit distribuzione e pompa acqua rifatti nel 2020,con altri 2 tagliandi comprati da un officina autorizzata, il tutto a 11.000 mila, a livello estetico non mi fa impazzire, però quello potrebbe essere sistemato col tempo, e con i soldi risparmiati rispetto all'altra.
Le mie uniche paure per il 1.6 tct, è appunto il tct avendo la macchina 60 mila km, e sentire magari meno potenza rispetto alla Mito, essendo quest'ultima più leggera.
Grazie per i vostri consigli e chiedo già scusa se ho saltato qualche passo nel forum, essendo la prima volta che scrivo appunto su un Forum.
 
Più dei tagliandi certificati mi preoccuperei dei km
 
Diciamo che con il mio budget,circa 13k ,non ho trovato granché migliori rispetto a questi... probabilmente ti stai riferendo al fatto che possano aver scalato i km, ovviamente prima di procedere a qualunque acquisto, farò le varie verifiche possibili....in generale avevo bisogno di capire (se tutto fosse in regola),a livello di modelli e dotazioni,e prezzi ovviamente, su quale mi converrebbe orientarmi... grazie
 
Al tuo posto prenderei il 2.0, senza dubbio.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho visto che hai ( o avevi) una bellissima Giulietta 1.6 tct...a trovarne una così ahaha... complimenti
 
C'è l'ho ancora.. l'avevo messa in vendita 2 anni fa con 40 000km e non lha voluta nessuno.. e me la son tenuta..
 
2.0 150 cv.
con prevalenza di tratte autostradali mi sembra la scelta piu' equilibrata. la Giulietta è per sempre....complimenti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il tct non è il massimo dei doppia frizione ti consiglio di non prenderlo nemmeno in considerazione prendi un bel manuale classico che e molto più affidabile e meno problematico nel tempo il 1.6 e un ottimo motore come pure il 2.0 150 cv lo fanno andare.. è inoltre essendo un po’ più grosso viaggi più tranquillamente su viaggi lunghi rispetto al 1.6 anche se comunque la differenza è quasi minima.. le euro 6 sono uscite dal 2015 quindi è facile che trovi modelli e allestimenti a buoni prezzi nel 2015 c’era la exclusive che aveva praticamente tt… anche se è abbastanza raro come modello…non avere fretta di comprare con. Calma si trovano auto decenti poi il 1.6 della mito ti fa tranquillamente 300/400 mila km quindi ne hai sicuramente ancora da sfruttare…
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte.. Non ho fretta, però a fine agosto la mito passa nelle mani di mia sorella, quindi resta in famiglia.
Non so se è possibile postare i 2 annunci che sono su AutoScout24, così avete un quadro generale sulle 2 vetture.