Consiglio acquisto Alfa Stelvio usata

2/3 km a tragitto qualsiasi motore termico non va in temperatura.. sarebbe da evitare con qualsiasi mezzo…. Solamente un mezzo elettrico può reggere tranquillamente quei tragitti brevi.. di 2/3 km sono tragitti che mediamente si fanno a piedi in 15 minuti circa camminando.. un motore deve andare a 90 gradi e tenerli per un po per scaldare bene olio e materiali.. la carburazione di un motore non in temperatura ha consumi enormi e si degrada la meccanica e olio molto molto velocemente.. fare esclusivamente tragitti di 2/3 km dopo 50 mila km il motore sarà usurato come 3/400 mila km!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi sto rendendo conto che il problema è trovare uno Stelvio a benzina, ne vedo veramente pochi negli annunci, e quasi tutti sono il 280 cv. Fretta non ne ho e quindi continuerò a cercare per trovare qualcosa, se riuscirò bene altrimenti pazienza. Vi ringrazio per avermi chiarito in modo ottimale anche questa questione delle rigenerazioni, che di fatto, per l'utilizzo che faccio dell'auto, mi sconsiglia fortemente di orientarmi su una Stelvio a diesel.

Scusa, ma tu che hai la Stelvio diesel da 3 anni puoi chiarirmi cortesemente come ci si deve regolare con le rigenerazioni del fap? Io faccio appunto oltre 30000 km l'anno, ma non sono regolari, cioè non faccio tipo 60 km al giorno per lavoro, no, tanti giorni faccio 2-3 km al giorno, poi un buon numero di giorni ne faccio 200-300 e anche più, così arrivo a oltre 30000. Come mi regolo con il fap nei giorni in cui (come nel 90% dell'estate) faccio 2-3 km? Dovrei tipo, dopo 3-4 giorni in cui faccio 2-3 km al giorno, andare a fare un giro di 20 km per stare tranquillo e fare una rigenerazione corretta? Oppure il concetto è un altro?

Ho ricevuto tante risposte da voi qui, che mi avete gentilmente aiutato a comprendere meglio certe dinamiche dello Stelvio ma ho il sospetto che questo concetto delle rigenerazioni FAP non ce l'ho ancora del tutto chiaro.....
Generalmente faccio percorsi di circa 25km a tratta e ad oggi mi è capitato un paio di volte di interrompere la rigenerazione perché in ritardo davanti a lavoro . Se posso sto attento ai segnali della rigenerazione in corso. Dovesse capitare che devo spegnere spengo e basta 😂 io la vivo così

Mi sto rendendo conto che il problema è trovare uno Stelvio a benzina, ne vedo veramente pochi negli annunci, e quasi tutti sono il 280 cv. Fretta non ne ho e quindi continuerò a cercare per trovare qualcosa, se riuscirò bene altrimenti pazienza. Vi ringrazio per avermi chiarito in modo ottimale anche questa questione delle rigenerazioni, che di fatto, per l'utilizzo che faccio dell'auto, mi sconsiglia fortemente di orientarmi su una Stelvio a diesel.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Prezzo: € 23.990
Chilometraggio: 87.000 km
Anno: 08/2018

Prezzo: € 23.900
Chilometraggio: 51.000 km
Anno: 12/2020

Prezzo: € 26.299
Chilometraggio: 72.104 km
Anno: 12/2020

• Mi piace
Reazioni: OnTheRoad
Su Autoscout ne trovi tante altre