Consiglio acquisto Giulia usata

E un concessionario grosso ufficiale alfa a Romano di lombardia quindi spero di poter essere tranquillo per quello...o almeno spero!
Ammiro sempre chi ha fiducia nel prossimo :rolleyes:
Comunque guardala bene, se ha 17000 km è praticamente nuova. Da' un occhio alle solite cose: interni, consumo dischi freno, libretto/fatture tagliandi, ecc...
Mi ricordo che anni fa ero andato a vedere una Maserati Ghibli da un rivenditore (non mi pare fosse un concessionario ufficiale Maserati) e venivano dichiarati pochi km (mi pare 11.000 o giù di lì) ed il basso chilometraggio mi allettava. Ho analizzato l'auto con un po' di attenzione e ho concluso che minimo aveva 80000 km, probabilmente di più.
Come diceva quel famoso personaggio: " A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca."

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Va poi considerato che i chilometri potrebbero essere stati diminuiti dal precedente proprietario e non ci sarebbe quindi responsabilità del concessionario.
 
Come ho già espresso altre volte, auto di 3 anni con così pochi km destano non pochi sospetti.
Da comprare SOLO nel caso si conosca molto bene il proprietario, altrimenti io personalmente non mi fiderei, tantomeno se, come in questo caso, si tratta di un diesel. Ma scusa, se i km fossero reali che senso avrebbe prendere un diesel quando fai 6000 km/anno e con in + la "spada di Damocle" dei blocchi alla circolazione (insulsi) che ogni tanto qualche "genio" incompetente estende anche alle EURO 6 a gasolio? Per quanto te la vendano in garanzia, se l'auto è skilometrata o peggio urtata, possono ripararla bene quanto vuoi ma non sarà mai + come prima. Poi questo è solo il mio parere e vale in quanto tale... ma ho smesso da molto tempo di credere agli "affaroni" tanto + se proposti dai venditori di automobili che se pur con qualche eccezione, non sono noti x limpidezza e correttezza commerciale.;)
 
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Ciao a tutti, via aggiorno sulla mia ricerca!
Ho trovato un'offerta che mi alletta molto...
Una Giulia Veloce del 2017 rosso alfa con 17000km...
Il prezzo mi sembra buono avrei solo qualche dubbio.Dovendo fare 3-4 manovre per parcheggiare la macchina in garage quasi tutti i giorni quanto e' "ingombrante" il Q4? Ho letto che aumenta abbastanza l'angolo di sterzo...mi sapete dare qualche parere?
Facendo spesso e ripetutamente manovre tutto sterzato puo' "soffrire" in qualche modo?
Come consumi invece non mi sembra cosi distante dal 180 cv.
Mi sta ingolosendo molto questa Veloce rossa :)
Grazie a tutti
Se è quella che ho visto io, di chilometri ne ha 14.700 ed è rosso Monza. Forse ha solo il navi da 6,5". Per il resto ha xeno da 25W e sedili elettrici. Se, e sottolineo SE, i chilometri sono reali è un affare. Per il resto non credo che Baccanelli si presti ad un gioco sporco sui chilometraggi delle proprie vetture. So che loro lavorano molto con Mirafiori e magari potrebbe essere una vettura di qualche dirigente Fca.
In merito alle manovre per entrare in garage non ci trovo nessun problema.
 
FCA, che io sappia, sostituisce le auto ai dirigenti +/- con cadenza annuale. L'auto in questione è del 2017 quindi l'ipotetico "dirigente" l'avrebbe restituita nel 2018. Possibile sia stata ferma in un deposito x oltre 1 anno? Possibile ma non probabile, e poi ad un dirigente difficilmente avrebbero dato in uso un'allestimento "veloce". Basta comunque verificare sul libretto l'intestazione x vedere se veramente è un'aziendale FCA... Per quanto riguarda la serietà del venditore che citi, non ho elementi x affermare il contrario, ma è pur vero che a suo tempo io resi in permuta al concessionario (Volvo) una S60 di 1 anno che avevo incidentato (pesantemente), fatto riparare bene ma fuori dal circuito Volvo, e l'hanno venduta tranquillamente e senza problemi. "Dentro" le macchine non ci sono neanche loro. Poi ognuno è libero di pensarla come preferisce.
 
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sono, ovviamente, contrario ad ogni sorta di truffa o mancata dichiarazione sulla storia ed i km di un'auto.
chiunque alteri il chilometraggio o non dichiari che la vettura è stata incidentata (in maniera seria, non parliamo del paraurti o del cofano sostituiti per un tamponamento) è un venditore poco serio o addirittura un truffatore.

detto questo, SE l'auto viene riparata a regola d'arte, torna perfetta e sicura come quando è uscita di fabbrica. mio papà, come carrozziere, ha sempre acquistato macchine incidentate, che i proprietari non ritenevano economico riparare (danni per il 40% del valore vettura, facendo i preventivi al cliente) e le sistemava per usarle. tra lo sconto sui ricambi e la manodopera gratis, si portava a casa auto ottime a prezzi decenti.
io personalmente, con queste auto, ci ho fatto le peggio cose a velocità "da ventenne o trentenne mezzo matto" e posso assicurare che non avevano nulla di storto o malfunzionante
una vettura raddrizzata bene, messa in dima nel modo giusto (perchè si possono fare caXXate anche con le dime, ne ho viste di macchine storte nonostante fossero state fatte sul banco) e con i pezzi di telaio e carrozzeria sostituiti dove serve, torna perfetta

il più è trovare chi lavora così.. era già una rarità venti o trenta anni fa, adesso non so..
 
FCA, che io sappia, sostituisce le auto ai dirigenti +/- con cadenza annuale. L'auto in questione è del 2017 quindi l'ipotetico "dirigente" l'avrebbe restituita nel 2018. Possibile sia stata ferma in un deposito x oltre 1 anno? Possibile ma non probabile, e poi ad un dirigente difficilmente avrebbero dato in uso un'allestimento "veloce". Basta comunque verificare sul libretto l'intestazione x vedere se veramente è un'aziendale FCA... Per quanto riguarda la serietà del venditore che citi, non ho elementi x affermare il contrario, ma è pur vero che a suo tempo io resi in permuta al concessionario (Volvo) una S60 di 1 anno che avevo incidentato (pesantemente), fatto riparare bene ma fuori dal circuito Volvo, e l'hanno venduta tranquillamente e senza problemi. "Dentro" le macchine non ci sono neanche loro. Poi ognuno è libero di pensarla come preferisce.
Si può pensare di tutto di questa macchina. Ma non per forza ci dev'essere sempre un imbroglio dietro all'offerta di un'auto usata. Anche qual ora fosse stata incidentata, chi la ritira non è certamente un filantropo. Pertanto, pagato il giusto al ritiro della vettura incidentata e speso x euro per la riparazione, non credo che poi la venda a prezzo stracciato, magari rimettendoci pure.
Per quel che riguarda la percorrenza, quante volte leggiamo anche su questo forum di membri che, pur in possesso di una vettura diesel percorrono anche meno di 10k chilometri all'anno?
Insomma, se vogliamo essere sicuri in merito a percorrenza e vettura immacolata dobbiamo rivolgerci al nuovo. Che poi succede anche qui della vettura nuova che magari ha percorso diverse centinaia di km o magari incidentate perché addirittura cadute dalla bisarca durante il trasporto, rimesse a nuovo e vendute come immacolate dal commerciante senza scrupoli.
Se vogliamo parlare di prezzo, trovo che sia più o meno in linea con altre vetture proposte sempre dalla stessa concessionaria. Va inoltre tenuto conto che una parte di svalutazione va sicuramente addebitata all'uscita del MY 2020.
 
Infatti le macchine io le compro nuove...
Riguardo a quanto dice kiaikido, sono parzialmente d'accordo ma personalmente (siccome non sono un carrozziere) mai acquisterei un'auto pesantemente incidentata.
Ognuno di noi ha le sue opinioni, tutte rispettabili, anche se diverse.
 
Infatti le macchine io le compro nuove...
Riguardo a quanto dice kiaikido, sono parzialmente d'accordo ma personalmente (siccome non sono un carrozziere) mai acquisterei un'auto pesantemente incidentata.
Ognuno di noi ha le sue opinioni, tutte rispettabili, anche se diverse.
Le compero nuove anch'io. Perlomeno le ultime 5 acquistate. Ma non disdegnerei un usato garantito di una concessionaria nota che sicuramente non vorrà perdere la faccia nel rifilarti un bidone schilometrato. Ovvio che la sola garanzia del venditore serio non basta in fase di acquisto. Fidarsi e bene, ma fino ad un certo punto.
 
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