Consiglio acquisto Giulia usata

Kappazippo

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2020
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
jtdm 2.0 140cv
Ciao a tutti!
è il mio primo post e per prima cosa mi presento!Mi chiamo Filippo e ho 32 anni.
Vorrei subito chiedervi un aiuto...Ho già una Giulietta di cui sono innamorato e per colpa sua credo di essere diventato un po' un alfista...
Vorrei adesso aggiungere una Giulia al mio garage ma più mi documento e più mi confondo...
Le domande in breve sarebbero queste:
- benzina 200cv o diesel 180/190cv? (pochi km all'anno ma i benzina sembrano introvabili)
- optional a cui non rinuncereste?
- anni, modelli, motorizzazioni da evitare?
Terro' l'auto per parecchi anni, l'unica certezza che ho al momento è il cambio automatico!
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: VURT e dario1973
Bene! Ben Arrivato!!

Benzina 200cv con pack performance Q2

OCCHIO PERÒ ALLE TRUFFE SUI KM


Km truffa

Toglie 7 milioni di km a 170 auto rivendute dal 2015 al 2018 - Attualità


3bcd83d81117953979e2afb2c229ba94.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT e dario1973
Ben arrivato nella Famiglia, mi associo a kormrider. Video prova quattroruote, vado contro corrente, non rossa ma un bel grigio antracite!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi sono finalmente riuscito a provare una Giulia in concessionaria!
Veramente stupenda anche se il venditore era un po' impreparato, non mi sapeva nemmeno dire su che motorizzazione fossi seduto, non so nemmeno se ho ho provato il 190cv o il 160cv...Vabbe!
Mi sono almeno fatto un idea della macchina in generale ed è veramente bella, cambio automatico favoloso!
Cercando un usato ho notato che esistono 2 dimensione dello schermo navigatore e del tft...quello piccolo secondo me fa scendere molto la qualità dell'interno a colpo d'occhio...sapete indicarmi da che anno sono disponibili i due schermi più grandi?O ci sono dal primo modello del 2016 ed erano semplicemente optional?
Grazie a tutti
 
Prendi un modello dal 2018 in poi, hanno HW di seconda generazione, se col display 8.8 meglio.
Se non fai Km prendi un benzina, lascia stare il diesel....
Optional irrinunciabili? Palette al volante e sedili elettrici sportivi. Almeno per me.
 
Nel tuo caso sicurante benzina 200cv. Non devono mancare i fari bixenon, TFT e display 8.8
 
Se fai pochi km meglio il bz. Per il resto ognuno da importanza a opzional diversi .Quello che a te può essere indispensabile per me può essere superfluo. Cerca l auto che più incontra le tue aspettative . La mia è del 2017 ma sono molto contento
 
Ciao a tutti, via aggiorno sulla mia ricerca!
Ho trovato un'offerta che mi alletta molto...
Una Giulia Veloce del 2017 rosso alfa con 17000km...
Il prezzo mi sembra buono avrei solo qualche dubbio.Dovendo fare 3-4 manovre per parcheggiare la macchina in garage quasi tutti i giorni quanto e' "ingombrante" il Q4? Ho letto che aumenta abbastanza l'angolo di sterzo...mi sapete dare qualche parere?
Facendo spesso e ripetutamente manovre tutto sterzato puo' "soffrire" in qualche modo?
Come consumi invece non mi sembra cosi distante dal 180 cv.
Mi sta ingolosendo molto questa Veloce rossa :)
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, via aggiorno sulla mia ricerca!
Ho trovato un'offerta che mi alletta molto...
Una Giulia Veloce del 2017 rosso alfa con 17000km...
Il prezzo mi sembra buono avrei solo qualche dubbio.Dovendo fare 3-4 manovre per parcheggiare la macchina in garage quasi tutti i giorni quanto e' "ingombrante" il Q4? Ho letto che aumenta abbastanza l'angolo di sterzo...mi sapete dare qualche parere?
Facendo spesso e ripetutamente manovre tutto sterzato puo' "soffrire" in qualche modo?
Come consumi invece non mi sembra cosi distante dal 180 cv.
Mi sta ingolosendo molto questa Veloce rossa :)
Grazie a tutti
Una Giulia diesel del 2017 (inizio o fine 2017?) con 17000 Km? Mah... Cerca di controllare la veridicità dei chilometri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E un concessionario grosso ufficiale alfa a Romano di lombardia quindi spero di poter essere tranquillo per quello...o almeno spero!