Consiglio acquisto Giulia

io rimango dell’idea che una macchina sportiva era meglio il manuale...la gta cambio robotizzato non si puo sentire
Eppure il robotizzato è oramai di serie su tutte le supercar
primi robotizzati

La prima rossa a montarlo fu la F355 e, passando per la 360 Modena e la F430, il robotizzato raggiunse un livello di velocità e prontezza incredibili.
Molte delle auto sportive e migliori degli anni 2000 avevano come optional il cambio automatico robotizzato: la BMW M3 E46, la M5 E60, la Lamborghini Gallardo, La Ferrari 360 Modena, e tutta la gamma Maserati.
Riesce difficile pensare che nel 2002, quando la Ferrari Enzo e la e la Maserati MC12 montavano un robotizzato, la Porsche Carrera GT montava un manuale a sei rapporti, con tanto di pomello in legno di balsa. Oggi persino la punta di diamante della Casa di Stoccarda, la 911 GT3, non ha il cambio manuale neanche offerto in opzione.
 
Eppure il robotizzato è oramai di serie su tutte le supercar
primi robotizzati

La prima rossa a montarlo fu la F355 e, passando per la 360 Modena e la F430, il robotizzato raggiunse un livello di velocità e prontezza incredibili.
Molte delle auto sportive e migliori degli anni 2000 avevano come optional il cambio automatico robotizzato: la BMW M3 E46, la M5 E60, la Lamborghini Gallardo, La Ferrari 360 Modena, e tutta la gamma Maserati.
Riesce difficile pensare che nel 2002, quando la Ferrari Enzo e la e la Maserati MC12 montavano un robotizzato, la Porsche Carrera GT montava un manuale a sei rapporti, con tanto di pomello in legno di balsa. Oggi persino la punta di diamante della Casa di Stoccarda, la 911 GT3, non ha il cambio manuale neanche offerto in opzione.
Faccio notare però che:
- sul mercato le 360 Modena a cambio manuale valgono di più, in quanto più rare e riparabili
- Porsche continua a offrire il manuale su tutte le Cayman e Boxster; anche sulla 911, ad eccezione di qualche versione, addirittura sulla 911 Speedster è l’unica scelta.

Automatico o manuale? L’importante è permettere tutti di scegliere. Tra l’altro faccio notare che che una Giulia manuale dai costi umani (esclusa quindi la Q) a benzina avrebbe potuto avere un domani anche un qualche interesse storico, invece tra benzina a cambio automatico e diesel a cambio manuale...
 
Comunque i cambi Ferrari Porsche ecc non sono cambi automatici con convertitore di coppia e un cambio meccanico e quindi ha frizione e tt il resto... le cambiate sono diverse... e se sono come i dual Logic Fiat più o meno.. per partire si deve accelerare... e molto più simile a un manuale tradizionale...a me piace sentire lo stacco della frizione quando cambi... e innesti marcia... automatico a effetto lavatrice per quanto migliorato io lo sento e non mi piace proprio... e facendo il meccanico provo moltissimi modelli di auto ma nessun automatico mi da le sensazioni del manuale.. manuale e manuale c’è poco da fare....
 
- Informazione Pubblicitaria -
X