Consiglio acquisto Giulia

Stelvio non è più il suv più venduto di Italia e secondo ora c’è rav4.... vedremo quando ripartirà mercato...
Stelvio e rav4 pur essendo entrambi suv non sono minimamente paragonabili. Io ho appunto avuto il rav prima dello Stelvio. Grande macchina la toyota, affidabile, abbastanza prestante con i suoi 150 cv, comoda, instancabile. Ma Stelvio è proprio un altro mondo. La brillantezza, precisione e piacere di guida sono di un'altra categoria, assolutamente da auto sportiva mascherata da suv. A parte le chicche tecniche quali le parti in carbonio e la carrozzria quasi tutta in alluminio. Secondo me la categoria stessa del suv è stata modificata dall'uscita dello Stelvio. Tutti gli altri devono ora fare i conti con questo e non a caso stanno aumentando la cavalleria. Prima livelli oltre 200 cv erano rarità, ora tendono ad allinearsi verso i 250, magari aiutandosi con motori elettrici.
 
Sono più o meno tutte uguali,in base ai vari accessori te le personalizzi e naturalmente in base alla tua tasca...150/160cv è la più accessibile ed hai più scelta.
ciao ragazzi volevo chiedervi se ci sono, e quali sono, le differenze tra le varie annate di giulia. Sono interessato alle versioni pre 2020 perché la devo prendere usata e l'unica cosa che vorrei è android auto e la radio dab. Per completezza vi dico che sono interessato alla manuale per svariati motivi e che prenderei la 150cv o 136cv solo per poter avere dei costi di gestione piu bassi possibili. Ho sempre guidato auto utilitarie, attualmente ho una punto evo metano da 70cv scarsi e 100nm di coppia..e ho detto tutto. Anche se sono contro qualsiasi rimappatura o modifica, vorrei tenermi buona la possibilità in futuro di tirare fuori un pò di potenza..quindi vi chiedo se tutte le giulia disel con cambio manuale hanno lo stesso motore e stessi componenti,in particolare cambio frizione e freni, tra loro. Ciò una 136cv è uguale identica alla 190cv? Come si spiega una differenza di qualche millino di euro tra le varie cavallerie se è solo una mappatura diversa?
 
Stelvio e rav4 pur essendo entrambi suv non sono minimamente paragonabili. Io ho appunto avuto il rav prima dello Stelvio. Grande macchina la toyota, affidabile, abbastanza prestante con i suoi 150 cv, comoda, instancabile. Ma Stelvio è proprio un altro mondo. La brillantezza, precisione e piacere di guida sono di un'altra categoria, assolutamente da auto sportiva mascherata da suv. A parte le chicche tecniche quali le parti in carbonio e la carrozzria quasi tutta in alluminio. Secondo me la categoria stessa del suv è stata modificata dall'uscita dello Stelvio. Tutti gli altri devono ora fare i conti con questo e non a caso stanno aumentando la cavalleria. Prima livelli oltre 200 cv erano rarità, ora tendono ad allinearsi verso i 250, magari aiutandosi con motori elettrici.

Be la penso come te ma purtroppo se rav4 vende di più la maggior parte della gente la vede diversamente forse fanno tt sterrrato e lo Stelvio su sterrato non c’è lo vedo... secondo me fare un suv troppo sortivo non ha senso....poi magari sono uno dei pochi a pensarla così...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ti ringrazio..ho letto molto ma non tutto oviamente sopratutto la questione cambio manuale vs automatico...ci sono molte informazioni discordanti e quindi ciò mi crea confuisone. Per quanto riguarda la motorizzazione alla fine valuterò la 150cv anche perché è quella piu diffusa rispetto alla 136cv. Il doppio scarico fa la sua bella figura devo dire. Per quanto riguarda le version itra 2017 2018 e 2019 sono tutte uguali? per la compatibilità con android auto basta fare un aggiornamento software o è a seconda delle versioni?
Secondo me, automatico tutta la vita perchè è un cambio fantastico e i motori abbinati hanno molta piu coppia dei corrispondenti MT
 
Il cambio automatico o manuale e molto soggettivo se stai sempre in colonna e nel traffico un manuale e solo una rottura e non te lo godi per nulla se invece usi auto solo per divertimento e sempre su strade divertenti e collinari magari con guida allegra un manuale se piace te lo godi molto di più... io preferisco senza dubbio il manuale!! Decido io come partire e le marce da usare tranquillamente o molto aggressivo...[emoji51]
 
Il cambio automatico o manuale e molto soggettivo se stai sempre in colonna e nel traffico un manuale e solo una rottura e non te lo godi per nulla se invece usi auto solo per divertimento e sempre su strade divertenti e collinari magari con guida allegra un manuale se piace te lo godi molto di più... io preferisco senza dubbio il manuale!! Decido io come partire e le marce da usare tranquillamente o molto aggressivo...[emoji51]
Siccome la penso come ho detto, ma sono anche perfettamente dl'accordo con Gigi, consiglio di decidere il tipo di cambio a seguito di una prova su strada.
 
A be auguri trovare una Giulia manuale e quasi introvabile..sono veramente poche
 
E be io non mi sono innamorato per niente del automatico!!! Sono sicuro al 1000% che se dovessi scegliere una Giulia la prenderei manuale a costo di prendere un 136cv e poi sistemarlo... montando accessori e centralina!!
 
  • Like
Reactions: andreanero
X